Vizzini & Nencini, i due ‘ascari’ del PSI

E’ polemica nel Partito Socialista Italiano della Sicilia in vista delle elezioni regionali. A non darsi pace è il consigliere comunale di Petralia Soprana, Carlo Li Puma (nella foto a sinistra, tratta da madonielive.com), nipote di Epifanio, il sindacalista socialista ucciso dalla mafia il 2 marzo 1948.

Motivo: i vertici del Partito lo hanno candidato in rappresentanza del Psi nella lista “Crocetta presidente”, lista che ospita i candidati socialisti all’Assemblea regionale siciliana in tutte le province dell’Isola. Sebbene sia proprio Li Puma il candidato socialista nel collegio di Palermo, il senatore Carlo Vizzini, ex Pdl da poco approdato nel Psi, organizza una manifestazione con il segretario nazionale del Partito Socialista Italiano, Riccardo Nencini, per sostenere l’ex aspirante Sindaco di Palermo, Fabrizio Ferrandelli, candidato nella lista del Partito Democratico. (a destra, Riccardo Nencini e Carlo Vizzini, foto tratta da psilombardia.com)

La presenza del segretario nazionale, Nencini, ad una manifestazione in favore di un candidato del Pd avviene nonostante la presenza di un tesserato del Psi nella lista “Crocetta presidente”. Li Puma ricorda di essere stato inserito in questa lista proprio dal responsabile nazionale enti locali del PSI, Gerardo Labellarte.

Lo sfogo di Li Puma, 40 anni, è contenuto in una lettera indirizzata al direttore dell‘Avanti!: “Scopro oggi che il Psi sponsorizza Fabrizio Ferrandelli (foto a sinistra), ex candidato Sindaco per il Comune di Palermo sostenuto dall’area Cracolici-Lumia del Pd e candidato alle regionali proprio nella lista del Partito democratico. E il segretario nazionale del Partito Socialista Italiano si scomoda da Roma e viene a Palermo domenica prossima (domani) per sponsorizzare un candidato di un altro Partito. Che bella cosa, che bella figura!”, conclude con amarezza l’esponente socialista.

 

Redazione

Recent Posts

Sciacca, esce di casa e quando torna scopre che il suo appartamento è stato occupato

Il proprietario di casa esce dalla sua abitazione e una coppia occupa l'appartamento. È successo…

2 ore ago

Europee, la riscossa dei volti noti: assessori, sindaci, ex parlamentari e pure Vannacci: chi sono i candidati nelle Isole

Giorgia Meloni sarà la capolista anche nella circoscrizione delle Isole alle prossime elezioni Europee, previste…

2 ore ago

Gdf sequestra a Giarre oltre 12mila prodotti non sicuri

Finanzieri del comando provinciale di Catania hanno sequestrato a Giarre oltre 12.000 prodotti di vario genere, tra…

3 ore ago

L’ha visto rubare oggetti da due auto, magistrato insegue ladro

Ha visto e inseguito un giovane che ha prima rubato un giubbotto da una Fiat…

3 ore ago

Nuovo processo per l’ex giudice Silvana Saguto: è accusata di falso in atto pubblico

Nuovo processo per Silvana Saguto. L'ex magistrata presidente della Sezione misure di prevenzione di Palermo,…

3 ore ago

Terremoto, scossa di magnitudo 2.4 al largo di Trapani

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.4 è stata registrata alle 11:43 nel mare al…

4 ore ago