Vittoria, rissa negli spogliatoi tra due squadre In prognosi riservata un difensore del Paternò

«È stato un vero e proprio agguato quello che i giocatori del Vittoria hanno messo in atto nei confronti dei miei giocatori. Enzo Tornatore, colpito a terra da diversi avversari con calci e pugni, potrebbe avere lesioni interne di particolare rilevanza. Questo non è calcio: è terrorismo». A denunciare la vicenda è la presidentessa dell’associazione sportiva dilettantistica Paternò, Stefania Amato, la quale è pronta a rivolgersi non solo alla autorità sportive, ma anche alla magistratura ordinaria. Perché oggi pomeriggio una rissa in campo, mentre si giocava un match contro la squadra ragusana, è finita in pronto soccorso. E Tornatore, difensore centrale classe 1992, è rimasto ricoverato in prognosi riservata. 

«Una partita normale, nel primo tempo in campo non c’è stato nessuno screzio — racconta Amato, ricostruendo quanto avvenuto questo pomeriggio sul campo della squadra ragusana — Stavamo vincendo per una rete a zero, grazie al gol di Scariolo. Negli spogliatoi i giocatori hanno teso un vero e proprio agguato a Enzo Tornatore, picchiandolo a sangue con calci e pugni». «In difesa del nostro tesserato — prosegue  Amato — è arrivato il nostro dirigente Alfio Sinatra, il quale si è beccato un pugno in faccia. Nella confusione generale il direttore di gara ha espulso sette giocatori per parte, sospendendo la gara. Io mi chiedo — conclude la presidentessa — come fa l’arbitro a buttare fuori giocatori che ancora si trovavano in campo e non hanno partecipato alla rissa. Se l’intenzione è quella di penalizzare il Paternò a 360 gradi, hanno sbagliato di grosso, perché ci tuteleremo nelle sedi opportune. Ho chiamato al presidente della Lega: chiedo la vittoria per la mia squadra e che nessuno dei miei sette giocatori venga squalificato».

I dirigenti del Paternò hanno già formalizzato una denuncia ai carabinieri del locale comando, fornendo dettagli sull’aggressione e indicando nomi e cognomi di coloro che hanno partecipato alla rissa. Franco Pannitteri, tecnico del Paternò, non nasconde la sua amarezza: «Il tutto è successo nei sottopassaggi. Un giocatore del Vittoria ha dato un pugno a un nostro difensore, quest’ultimo ha reagito. Tornatore era intervenuto per fare calmare le acque, ma otto tesserati del Vittoria lo hanno picchiato senza pietà. I nostri sono intervenuti per dividerli. L’arbitro non ha capito più nulla ed ha iniziato a scrivere a casaccio i nomi dei nostri atleti. Ho l’amara sensazione che la partita sarà data persa per entrambe le squadre e che ai nostri sette tesserati espulsi saranno affibbiate squalifiche pesanti. A questo punto lo dicano chiaramente che il Paternò sta sulle palle». 

Il pullman con la comitiva del Paternò ha lasciato Vittoria intorno alle 20 per fare rientro nella città normanna. Tuttavia Enzo Tornatore è rimasto in ospedale in prognosi riservata. Anche il dirigente Alfio Sinatra e il difensore Daniele Genoese hanno fatto ricorso alle cure dei sanitari del locale pronto soccorso.

Salvatore Caruso

Recent Posts

Catania, trovato deposito di auto rubate in un garage a Librino

Gli agenti del commissariato di polizia di Librino hanno passato al setaccio i garage di…

3 ore ago

Escursionista si ferisce sull’Etna, soccorsa dai vigili del fuoco

I vigili del fuoco del distaccamento di Randazzo del comando provinciale di Catania sono intervenuti…

3 ore ago

Sciacca, minorenne aggredito e ferito a colpi di casco

Agguato a colpi di casco contro un minorenne a Sciacca: l'aggressione è avvenuta nella zona…

8 ore ago

Palermo, furto con spaccata in un bar in via delle Magnolie

Furto con spaccata nel bar delle Magnolie a Palermo. Il colpo nell'omonima via è stato messo…

8 ore ago

San Berillo, bloccato un pusher di 22 anni. Spacciava seduto su una sedia a bordo strada

La polizia di Catania ha beccato un pusher di 22 anni con addosso crack e…

8 ore ago

Aci Bonaccorsi, scoperta un’autofficina abusiva. In un terreno vicino smaltiti rifiuti speciali

Denunciato il titolare di denunciato il titolare di un’autofficina ad Aci Bonaccorsi, in provincia di…

9 ore ago