Vittoria, 34enne litiga con il titolare di una discoteca Accusato di aver poi investito il proprietario con un Suv

Un litigio, provocato dal divieto di entrare in discoteca perché qualche mese prima avrebbe provocato una rissa. Sarebbe questo il motivo che avrebbe spinto Andrea Gambini, un 34enne di Comiso, a investire il titolare di un locale in contrada Costa Esperia, Playa del sol, schiacciandolo ripetutamente contro il muro di cinta di un’abitazione. Nell’incidente è rimasto coinvolto anche un altro cliente, un uomo di origini tunisine, che ha riportato ferite lievi. Per Gambini l’accusa è di tentato omicidio; il titolare ha riportato diverse fratture alle gambe e ha dovuto subire un’operazione d’urgenza. 

Tutto è avvenuto nella notte di sabato, a Vittoria, nel Ragusano. Dopo la mezzanotte è giunta la segnalazione di un incidente stradale con dei feriti e la fuga del conducente. Gli agenti hanno intuito da subito che si trattasse di un tentato omicidio. Parlando con una delle vittime è emerso il racconto di quanto successo poche ore prima, ma il giovane tunisino non è riuscito a fornire elementi utili per identificare il guidatore. Gli agenti sono ugualmente riusciti a risalire a Gambini; il 34enne è stato subito condotto in ospedale, per accertare se avesse assunto alcol e droghe e i test sono risultati negativi. 

Andrea Gambini ha inizialmente negato anche di essere stato in discoteca, però la descrizione del mezzo fatta da alcuni testimoni coincideva con quella del Suv di sua proprietà. Alla fine ha confessato di aver nascosto il mezzo in un garage di un carrozziere amico; sulla carrozzeria sono stati trovati segni compatibili con l’urto contro il muro.

Gambini sarebbe andato nel locale assieme a due amiche di origini rumene. Le donne sono entrate nella discoteca, ma l’uomo è stato bloccato all’ingresso. Ne è seguita una lite all’esterno con il proprietario, il quale – con l’aiuto di un buttafuori – avrebbe schiaffeggiato e allontanato il 34enne. Andrea Gambini si sarebbe messo alla guida della vettura per dirigersi contro il titolare che stava parlando con un altro uomo. I due sono rimasti schiacciati sul muro di una casa e per tre volte l’investitore avrebbe lanciato la macchina contro la parete. Il tunisino ha riportato delle lesioni lievi. Il proprietario ha entrambi i femori fratturati in più parti. 

Gambini è stato arrestato alle 22 di ieri sera. Si trova nel carcere di Ragusa, in attesa dell’interrogatorio di garanzia. 

Redazione

Recent Posts

Carini, un incendio ha danneggiato una villetta: in corso le indagini

Un incendio si è verificato in una villetta in via Magellano a Carini in provincia…

7 ore ago

Falso nella realizzazione di campi da padel, prosciolto il sindaco di Acireale

Il Tribunale monocratico di Catania ha emesso una sentenza di non luogo a procedere perché il…

7 ore ago

A Catania riapre al pubblico Villa Zingali Tetto, costruzione in stile Liberty realizzata nel 1926

«La meravigliosa Villa Zingali Tetto, capolavoro architettonico in stile Liberty realizzato nel 1926 da Paolo…

10 ore ago

Sanità, la Corte costituzionale dichiara illegittima la violazione dei tetti di spesa da parte della Regione siciliana

È illegittima la violazione dei tetti di spesa da parte della Regione siciliana in relazione alle…

11 ore ago

Falsi incidenti per truffare le assicurazioni: 14 condanne e un’assoluzione per la banda spaccaossa

Un'assoluzione e 14 condanne. È quanto ha deciso la quarta sezione della corte d'Appello presieduta…

12 ore ago

Pensionato scomparso nell’Agrigentino, ritrovato morto il 73enne Agostino Fanara

É stato ritrovato morto nelle campagne tra Racalmuto e Mileno, Agostino Fanara, 73 anni, scomparso…

14 ore ago