Vittoria, due denunce per atti di vandalismo Ragazzi lanciano oggetti nell’isola pedonale

Continuano senza sosta i mirati servizi di prevenzione e controllo del territorio
disposti in ambito provinciale dal Questore di Ragusa, Salvatore La Rosa, finalizzati alla
prevenzione ed al contrasto dei reati, nell’ambito dei quali la Polizia di Stato, nel pomeriggio del
01.06.2018, ha denunciato due persone per danneggiamento aggravato.
In particolare, anche a seguito degli atti di vandalismo compiuti nei giorni scorsi presso l’isola
pedonale di via Cavour, l’attenzione degli agenti del Commissariato di P.S. di Vittoria, che
quotidianamente vigilano sulla sicurezza cittadina, grazie anche alle preziose segnalazioni giunte da
parte di cittadini, era stata concentrata proprio su quel tipo di reati che avevano colpito il centro
cittadino. 

Così, nel pomeriggio del 01.06.2018, a seguito della segnalazione da parte di un attento
cittadino che segnalava che dei giovani stavano compiendo degli atti di vandalismo all’interno
dell’isola pedonale di via Cavour, le Volanti intervenivano tempestivamente sul posto sorprendendo
dei soggetti che avevano appena danneggiato la scalinata di marmo posta in uno degli ingressi
dell’edificio che ospita la scuola “Giovanni XXIII” ed avevano altresì sradicato spezzandoli dei
rami di un albero del verde pubblico. 

Nello specifico all’arrivo degli agenti due ragazzi venivano
prontamente bloccati ed identificati, mentre altri alla vista della pattuglia riuscivano a darsi alla fuga
facendo perdere le proprie tracce. I due soggetti identificati, già noti alle Forze dell’Ordine,
venivano pertanto denunciati a piede libero per il reato di danneggiamento aggravato. Sono in corso
accertamenti per addivenire all’identificazione degli eventuali complici.
“La Polizia di Stato ancora una volta ha individuato gli autori di un biasimevole reato, grazie alla
segnalazione tempestiva di un onesto cittadino. Si vuole sottolineare l’importanza della sicurezza
partecipata, ovvero il contributo fornito da tutti i cittadini alla Polizia nel segnalare subito i fatti
reato”.

(Fonte: Questura di Ragusa)


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Dal 22 giugno si apre la prima settimana d’estate: con l’oroscopo che vede il solstizio trionfare e l’incedere del Sole in Cancro. Una bella settimana per i segni d’acqua, compresi Scorpione e Pesci, che saranno lietissimi di affrontare questo periodo con un’energia maggiore. La Luna sarà fondamentale per i segni d’aria – Gemelli, Bilancia e […]

Inserirsi per la prima volta nel mondo del lavoro. O tornarci, aggiornando le proprie competenze e qualifiche professionali. L’obiettivo occupazione si fa concreto in alcuni settori e territori, con una domanda di personale qualificato che continua a crescere. E, adesso, è raggiungibile con un nuovo strumento: l’avviso 1 POC 2026 della Regione, per la realizzazione […]