Due episodi di resistenza a pubblico ufficiale si sono registrati nei giorni scorsi a Vittoria, in provincia di Ragusa. Nel primo caso, domenica, un uomo per sfuggire a un controllo di polizia ha rischiato di travolgere un agente. L’uomo si trovava fermo all’interno di un’auto vicino a un rifornimento.
Alla vista delle forze dell’ordine ha avviato il mezzo, ne è nato un inseguimento poi proseguito a piedi. Una volta bloccato, l’uomo ha più volte colpito i poliziotti finendo per essere arrestato. Gli agenti hanno riportato contusioni guaribili in 15 giorni.
Il secondo episodio è accaduto l’indomani. Protagonista un altro uomo che prima ha disturbato il personale di un locale e poi, all’arrivo delle forze dell’ordine, si è scagliato contro queste ultime colpendoli con calci e pugni. A rimanere danneggiata è stata anche l’auto di servizio, mentre un agente è stato curato dal Pronto soccorso. Dopo l’arresto, l’autorità giudiziaria ha disposto i domiciliari.
Altri arresti in quella che è la prosecuzione dell'operazione dello scorso dicembre, che aveva portato…
Una vasta operazione antimafia della polizia di Stato è in corso contro esponenti delle cosche…
«La colpa di Eva è stata quella di voler conoscere, sperimentare, indagare con le proprie…
«Mafia, disperazione e fatalismo». C'è questa triade dietro l'exploit dell'azzardo online nei piccoli Comuni siciliani.…
Incidente autonomo lungo via Santa Maddalena, a Catania. Un suv Alfa Romeo, per cause in…
Incidente stradale autonomo in via Papa Giovanni Paolo II a Belpasso, nel Catanese. Un'auto è…