Il Tribunale di Ragusa ha condannato il comune di Vittoria al pagamento di 15mila euro a favore dell’attuale sindaco Francesco Aiello. La sentenza è stata emessa dal giudice Massimo Pulvirenti dopo il rigetto della causa civile promossa nel 2014 dall’amministrazione del tempo, guidata dall’ex sindaco Giuseppe Nicosia per la mancata volturazione per le energia elettrica che interessava un locale del mercato ortofrutticolo di contrada Fanello.
Il Comune lamentava il pagamento dei maggiori oneri per una trascrizione che aveva causato un danno economico all’Ente. Nel giudizio è stato dimostrato che le somme del cambio di volturazione catastale dei suoli erano state liquidate dalla Regione il 10 settembre del 2010, ed erano stati acquisti dal Comune a ottobre dello stesso anno.
L’azione legale intentata dal comune di Vittoria nei confronti dell’ex sindaco Aiello è stata considerata infondata dal tribunale, essendo accertata la «la pretestuosità» dell’azione giudiziaria e la «manifesta inconsistenza giuridica delle censure». Il Comune dovrà quindi pagare 15mila euro all’attuale sindaco Aiello. Il primo cittadino ha comunicato che impiegherà tale somma per la predisposizione di 15 borse di studio per studenti vittoriesi meritevoli delle scuole elementari, medie inferiori e medie superiori.
Un incendio si è verificato in una villetta in via Magellano a Carini in provincia…
Il Tribunale monocratico di Catania ha emesso una sentenza di non luogo a procedere perché il…
«La meravigliosa Villa Zingali Tetto, capolavoro architettonico in stile Liberty realizzato nel 1926 da Paolo…
È illegittima la violazione dei tetti di spesa da parte della Regione siciliana in relazione alle…
Un'assoluzione e 14 condanne. È quanto ha deciso la quarta sezione della corte d'Appello presieduta…
É stato ritrovato morto nelle campagne tra Racalmuto e Mileno, Agostino Fanara, 73 anni, scomparso…