È ancora presto per dirlo con certezza, ma potrebbe trattarsi di una nuova intimidazione l’incendio avvenuto la notte scorsa all’interno di un’azienda agricola di Vittoria. Erano le 22.46 quando i vigili del fuoco del distaccamento locale, con il supporto del personale del comando provinciale, sono intervenuti sullo stradale Alcerito per spegnere le fiamme sprigionatesi dentro il capannone della Imperial Ortaggi. La società è tra quelle che commercializza prodotti agricoli e che opera nel vicino mercato ortofrutticolo.
Il rogo ha interessato una struttura realizzata in profilati metallici copertura con telo e laterali in lamiera, usata come deposito per gli imballaggi della merce. Il lavoro dei vigili del fuoco è andato avanti fino alle 2 di notte. A rafforzare l’ipotesi della matrice dolosa è l’assenza di impianto elettrico nella struttura, fatto questo che rende inverosimile un fenomeno di autocombustione.
A metà febbraio, un altro incendio aveva causato pesanti danni a un’altra ditta. In quel caso, le fiamme avevano travolto diversi mezzi della Caair srl, società attiva nel settore dell’autotrasporto. In seguito a quell’episodio, in città era stata organizzata una marcia per la legalità.
La procura di Palermo indaga sul decesso di Giuseppe Barbaro, 76 anni, morto ieri all'ospedale Villa Sofia…
I familiari di un medico di 70 anni, morto a dicembre del 2023 dopo un…
Avrebbero tentato di linciare un 60enne, che avrebbe molestato una bambina di cinque anni. Nove…
Un 49enne tedesco e un egiziano di 28 anni sono stati arrestati per rapina in…
Ricorso respinto e condanna confermata. La quinta sezione della corte di Cassazione ha respinto il…
In Italia nel 2024 sono state investite e uccise 475 persone, cioè una ogni 18…