A distanza di un anno dal devastante rogo che ridusse in cenere cinque camion della ditta di autotrasporti Gatto srl, a Vittoria, l’azienda subisce un altro grave danno. La notte scorsa, il nuovo episodio: poco prima della mezzanotte, la squadra operativa del distaccamento dei vigili del fuoco di Vittoria si è recata nel piazzale gestito dalla Sf Ecology, trovando in fiamme tre semirimorchi e un autotreno della Gatto. Data l’altezza delle fiamme, la sala operativa ha disposto l’invio dell’autobotte che si trova nell’aeroporto di Comiso e di un’altra squadra operativa dalla sede centrale. L’incendio è stato domato intorno alle 2. Insieme ai vigili del fuoco, sul posto sono intervenuti i carabinieri di Vittoria che stanno ora conducendo le indagini.
Pochi i dubbi sulla matrice dolosa del devastante rogo che ha distrutto i quattro mezzi pesanti dell’imprenditore vittoriese Sebastiano Gatto, anche se al momento i militari non sono riusciti a trovare l’elemento chiave, una tanica di benzina o qualche molotov. Sono ancora in corso i sopralluoghi nell’area. Di certo, c’è che l’incendio è partito da due punti diversi, ossia da un autocarro e da uno dei semirimorchi. I carabinieri stanno ascoltando da ore i titolari della ditta, che avrebbero dichiarato di non sapersi spiegare il gesto e che sporgeranno denuncia contro ignoti. Nel piazzale ci sono le telecamere di videosorveglianza e i carabinieri visoneranno i filmati per capire se abbiano ripreso l’area in cui i mezzi erano parcheggiati.
Sempre l’anno scorso, circa un mese dopo l’incendio ai mezzi di Gatto, un altro attentato incendiario colpì i tir della ditta Caair. In quell’occasione, il rogo causò gravissime ustioni a un autista.
Violenza sessuale e maltrattamenti nei confronti dell'ex compagna. La polizia di Acireale ha arrestato un…
Un 56enne che ha rubato sei profumi, per un valore di circa 700 euro, in…
Canti, balli, luci psichedeliche, torte e drink, come fosse una discoteca. La notte di Capodanno…
Un incendio causato da una stufa a gas. A Bolognetta, in provincia di Palermo, una…
Nel pub dove lavora avrebbe avuto alcuni grammi di marijuana. A Catania un 34enne barman…
Le sette persone migranti sopravvissute al naufragio del 31 dicembre a Lampedusa sono state portate…