Ancora violenze sulle donne. E questa volta al di fuori delle mure domestiche. Al culmine di una lite aggredisce la compagna, la minaccia di morte e la costringe ad andare via di casa con i tre figli minorenni. È successo a Palermo, nel quartiere Borgo Nuovo, dove gli agenti della polizia hanno arrestato un 35enne palermitano, accusato di maltrattamenti in famiglia. Ad avvertire i poliziotti è stata la stessa donna, che ha chiamato il 113.
La vittima ha denunciato reiterati comportamenti violenti legati alla morbosa gelosia dell’uomo. Fino al culmine di ieri sera. Picchiata, strattonata e fatta cadere a terra davanti ai figli che hanno difeso la mamma; la donna, rialzatasi, ha preso con sè i figli impauriti e si è allontanata dall’abitazione, allertando contestualmente la polizia. Mentre la donna si trovava in strada in attesa di prendere un autobus per raggiungere un parente, l’uomo l’ha raggiunta, continuando a minacciarla di morte. Agli agenti la donna ha raccontato poi anche i numerosi episodi di violenza che hanno costretto la vittima a ricorrere alle cure mediche nei pronto soccorso cittadini.
Intorno alle 15 di oggi un giovane, di cui non sono ancora noti altri dettagli,…
Dopo le polemiche sul suo annullamento - con la successiva ammissione di colpa e le…
Una normale passeggiata tra amici, conclusa però con un arresto. È successo la sera dell'Epifania…
Troppe visite. Per lo più di giovani, molti dei quali già noti per essere degli…
A Catania, i poliziotti hanno trovato un parcheggiatore abusivo con 26 chiavi di auto lasciate…
La procura generale di Catania ha disposto l'avocazione al proprio ufficio dell'inchiesta sull'omicidio degli imprenditori Alessandro Rovetta…