I carabinieri hanno arrestato un pregiudicato catanese di 52 anni, ritenuto responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. I militari, nel corso dei normali servizi di perlustrazione del territorio, hanno notato la presenza di alcuni giovani in viale Giovanni da Verrazzano. Gli stessi si intrattenevano brevemente con un uomo per allontanarsi velocemente.
Così, per verificare che si trattasse di spaccio di droga i militari, a distanza, hanno atteso l’ennesimo scambio bloccando l’uomo che veniva effettivamente trovato in possesso di sette dosi di marijuana già confezionata per la vendita nonché la cospicua somma di 885 euro in biglietti di piccolo taglio, ritenuta provento della vendita.
I militari hanno così proceduto ad effettuare una perquisizione nell’abitazione dell’uomo al villaggio Campo di Mare dove, all’interno di un pensile della cucina, hanno trovato ulteriori 60 grammi della medesima sostanza stupefacente, un bilancino di precisione ed il materiale per il confezionamento delle dosi di droga. L’uomo, in attesa delle determinazioni dell’autorità giudiziaria, è stato messo agli arresti domiciliari.
Commento a cura di Stefania Arcara, docente di Gender studies a UniCt e fondatrice del…
«Ogni giorno vediamo qualcuno, sì, devo dire che qualcuno si vede, ma non so di…
Gli agenti del commissariato di polizia di Librino hanno passato al setaccio i garage di…
I vigili del fuoco del distaccamento di Randazzo del comando provinciale di Catania sono intervenuti…
Agguato a colpi di casco contro un minorenne a Sciacca: l'aggressione è avvenuta nella zona…
Furto con spaccata nel bar delle Magnolie a Palermo. Il colpo nell'omonima via è stato messo…