Villa Filippina, continuano le attività all’aria aperta Tra parco giochi gonfiabili, minigolf e planetario

Dopo lo straordinario successo della seconda edizione della Festa di Primavera al parco, che si è svolta lo scorso fine settimana, il 23 e 24 marzo, a Parco Villa Filippina si prosegue con le attività all’aria aperta, da condividere con la famiglia, con i figli o con i propri amici (ingresso alla villa gratuito).

Ogni fine settimana, infatti, partendo da sabato 30 e domenica 31, la villa rimarrà aperta con diverse attività: ogni sabato prosegue il mercato dei produttori Contadini in villa che fino al 15 giugno, sempre dalla 8 alle 14, si troverà sotto i portici a sinistra. Una nuova posizione che offre la possibilità di usufruire anche del prato antistante per poter svolgere ogni genere di attività godendo del sole primaverile e per consumare anche un pranzo fugace. I contadini daranno anche la possibilità a chi lo vorrà di poter godere pure di una ricca colazione a base di prodotti tipici siciliani. Questo fine settimana muffin e spremute di agrumi.

Inoltre, diverse le attività pensate per i più piccoli che potranno scegliere se divertirsi all’interno di un parco giochi gonfiabili (0/12 anni) o all’interno della nuova area minigolf, attrezzata con 12 piste. Entrambe le attività saranno aperte dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20, sia il sabato che la domenica. La domenica, inoltre, visite al Planetario con disponibilità di due turni la mattina, uno alle 11 e uno alle 12, e due il pomeriggio, alle 18:30 e alle 19:30. Ad ogni turno seguiranno osservazioni ai telescopi.

Programma:

Mercato dei produttori Contadini in Villa: ogni sabato aperto dalle 8 alle 14 (ingresso libero); parco giochi gonfiabili (0/12 anni): ogni sabato e domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20 (ticket 3 euro bambini; 5 euro adulti); minigolf: ogni sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20 (ticket 3 euro bambini; 5 euro adulti); planetario e osservazioni astronomiche: domenica mattina – due turni (ore 11 e ore 12 – 3 euro bambini, 5 euro adulti); domenica pomeriggio – due turni (ore 18:30 e 19:30 – 3 euro bambini, 5 euro adulti).

(Fonte: Gjin Schirò)

Redazione

Recent Posts

Messina, strage di gatti ell’ex macello. Aidaa: «Taglia da duemila euro per chi denuncia»

Diversi gatti sono stati trovati morti presumibilmente avvelenati all'interno dell'ex macello di Messina, una struttura…

7 ore ago

Morto Franchino, storico dj di origini siciliane. Aveva 71 anni

Lutto nel mondo della musica e delle discoteche. È morto oggi a 71 anni Franchino,…

7 ore ago

Palermo, banda di ragazzini aggredisce e picchia quattro giovani e ne manda uno in ospedale

Un gruppo di ragazzini ha inseguito e picchiato quattro giovani tra i 17 e i…

14 ore ago

Rubavano dai semirimorchi parcheggiati al porto di Catania, sei persone denunciate

Il personale della squadra di polizia giudiziaria Scalo Marittimo ha denunciato in stato di libertà…

14 ore ago

Parco dell’Anima, a Noto nascerà una banca dei semi antichi: «Sarà la prima al mondo e servirà ad educare»

Uno degli angoli più suggestivi della Sicilia, tra il barocco di Noto e la riserva…

22 ore ago

Incidente stradale ad Augusta, muore un uomo di 32 anni

In un incidente sulla statale 114, nel territorio di Augusta, tra Siracusa e Catania, un…

1 giorno ago