Non si sente ancora la musica nel chiosco di Villa Bellini ma in compenso si vede un sollevamento delle assi di legno che formano la pavimentazione della struttura. La posa tanto attesa del nuovo rivestimento ha suscitato l’interesse della gente ma non nel modo in cui si sperava. Dopo meno di un mese dalla conclusione dei lavori, quando ancora si attende l’inaugurazione ufficiale dello spazio cittadino, il parquet applicato ha rivelato un rialzo di circa 20 centimetri. L’area interessata è quella della parte centrale, come mostrano le immagini della pagina Facebook Lungomare liberato.
«Gli elementi della pavimentazione sono stati disposti con una precisione assoluta – replica l’assessore ai Lavori pubblici Luigi Bosco -. Questa eccessiva accuratezza nella lavorazione ha impedito il passaggio dell’aria tra le travi e ha causato un surriscaldamento». Bosco assicura a MeridioNews di aver già effettuato un sopralluogo e predisposto un intervento: «Si sta già procedendo all’applicazione di fori per garantire la circolazione dell’aria a costo praticamente zero».
La base del chiosco, costata 15mila euro, è stata ristrutturata utilizzando del legno iroko, un materiale originario delle foreste africane, in grado di garantire almeno sulla carta durevolezza e resistenza agli agenti atmosferici: «Il migliore materiale per questo genere di lavori e già usato nella pavimentazione precedente». Ma l’assessore garantisce anche sulla velocità degli interventi: «Siamo già sul posto e da domani in poi saremo operativi – conclude – entro un paio di giorni la pavimentazione del chiosco verrà sistemata».
Un 68enne è stato aggredito la scorsa notte, in via Roma a Palermo, da un…
Storia vecchia, arresti nuovi. La storia è quella della sparatoria avvenuta tra le strade del quartiere Librino di…
Due giovani sono rimasti feriti in un incidente avvenuto ieri sera all'incrocio tra via Alessandria…
Un uomo di 64 anni a Grammichele (in provincia di Catania) ha dato fuoco all'auto…
I carabinieri hanno denunciato un giovane di 21 anni che è entrato al tribunale per…
Un lite nata davanti a una discoteca di Misterbianco (in provincia di Catania) e finita…