Viene arrestato, i vicini aggrediscono i carabinieri Calci e pugni ai militari che ammanettano il pusher

Sembrava essere andato tutto in modo normale, per i carabinieri del nucleo radiomobile del comando provinciale di Catania: perquisizione, rinvenimento di droga, arresto. Finché non sono intervenuti familiari e vicini di casa dell’arrestato a prendere a calci e pugni i militari per scoraggiarne l’intervento. È successo nei giorni scorsi in via Pantelleria, a San Giovanni Galermo, dove le forze dell’ordine avevano notato movimenti sospetti attorno all’abitazione del 37enne Pietro Masci.

Mentre entravano nel palazzo, i carabinieri hanno notato un ragazzo con funzioni di vedetta che, appena visti i carabinieri, ha immediatamente chiuso una porta blindata che consentiva l’accesso all’abitazione, costringendo i carabinieri a circondare l’edificio e tentare l’accesso attraverso i balconi. A questo punto, Masci avrebbe permesso loro l’ingresso e la perquisizione: in un borsone nascosto nella stanza dei bambini, le forze dell’ordine hanno trovato 70 grammi di cocaina, 50 dosi di marijuana e 110 euro in contanti, oltre che una ricetrasmittente, un bilancino di precisione e soprattutto un block-notes nel quale erano annotate le compravendite.

A quel punto le manette si sono strette attorno ai polsi del 37enne. E sarebbe scattato altresì l’incitamento di quest’ultimo a parenti e vicini di casa affinché ostacolassero l’operazione dei militari. Tra gli aggressori i carabinieri hanno individuato anche il 32enne Mauro Maurizio Calabretta, che sarebbe stato tra i più agguerriti con calci e pugni. Due carabinieri sono stati refertati dai medici del pronto soccorso dell’ospedale Garibaldi centro di piazza Santa Maria di Gesù dove, per due di essi è stata emessa una prognosi rispettivamente di sette e 30 giorni. I due arrestati sono stati portati nel carcere di Messina. 

Luisa Santangelo

Recent Posts

Palermo, terzo furto in un mese alla scuola Domenico Scinà

Terzo furto in una settimana alla scuola Domenico Scinà a Palermo. Questa volta il ladro che…

3 ore ago

Incendio nella notte nel bosco di Termini Imerese

Incendi la scorsa notte nel bosco di Termini Imerese in provincia di Palermo. Per due…

3 ore ago

Just smart, il progetto che «smaltisce il lavoro arretrato dei tribunali, organizzandolo»

Aiutare i tribunali a smaltire il loro lavoro, organizzandolo. Per 18 mesi il progetto Just…

12 ore ago

Incidenti stradali: scontro tra autobus urbano e furgone a Palermo

Scontro tra un autobus e un furgone in via Libertà a Palermo. La vettura della linea…

22 ore ago

Europee: Chinnici guida la lista di Forza Italia nel collegio Isole

«Forza Italia è il partito di riferimento dell'area moderata, liberale e atlantista guidata dal segretario…

22 ore ago

«Ti stacco la testa e la metto in mezzo alla strada», le violenze e lo sputo in faccia alla moglie: Nunzio Zuccaro torna in carcere

Avrebbe minacciato la moglie anche dal carcere. Nunzio Zuccaro, 62 anni, torna in carcere per…

1 giorno ago