Due aggressioni a sfondo sessuale a distanza di poche ore l’una dall’altra. Le hanno denunciate una 23enne italiana e una 21enne tedesca che sarebbero rimaste vittime, entrambe, dello stesso uomo. Gli agenti del commissariato Borgo-Ognina lo hanno identificato in Giovanni Attanasio (classe 1952), senza fissa dimora, accusato di due diversi episodi di violenza sessuale. L’uomo si trova adesso recluso nel carcere di piazza Lanza.
Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, durante un’operazione di pattugliamento – ieri – gli agenti del commissariato hanno sentito le urla di una donna, nella zona di via Etnea, all’angolo con viale XX settembre. I poliziotti avrebbero notato anche un uomo che si allontanava di fretta. Quest’ultimo è stato inseguito e bloccato, mentre la vittima dell’aggressione è stata aiutata a formulare una denuncia.
La giovane donna non parlava italiano, così è stata coinvolta un’interprete donna. La giovane «era molto scossa e in lacrime», dicono dalla questura, ma avrebbe confermato di avere subito una violenza da parte del 64enne arrestato. Poco dopo, gli agenti di polizia sono riusciti a ricondurre ad Attanasio anche un altro episodio simile, avvenuto in piazza Cavour (meglio nota come piazza Borgo). In quest’ultimo caso, la vittima era una 23enne, che avrebbe riconosciuto nell’arrestato il suo violentatore.
Un campo da calcio in tessuto verde, una pallina grande 22 millimetri e 22 giocatori…
Una finta perquisizione antidroga, fatta da dei sei falsi militari della guardia di finanza a…
Cinque agenti del reparto mobile di Palermo sono rimasti feriti nel Centro di permanenza per…
È ricoverato in Terapia intensiva il ragazzo di 19 anni che è caduto con la…
In occasione della gara di calcio Catania-Trapani, disputata ieri 15 novembre presso lo stadio Massimino…
I carabinieri di Francofonte, in provincia di Siracusa, coadiuvati dall’unità cinofila antidroga dei carabinieri di…