Viale Regione, Provveditorato, Comune e Anas verso intesa Varrica (M5s): «Un accordo per interventi attesi da decenni»

Ponte Corleone, ponte Oreto, lo svincolo di via Perpignano, si occuperà di nodi cruciali per la viabilità del capoluogo siciliano l’accordo che pare essere in dirittura d’arrivo tra le istituzioni per potere stilare finalmente dei piani operativi e aprire i cantieri. Ad annunciarlo è Adriano Varrica, deputato nazionale del Movimento 5 stelle, che si è intestato la battaglia sulle infrastrutture viarie palermitane lo scorso ottobre, quando ha convocato per la prima volta il tavolo di lavoro con Provveditorato alle opere pubbliche, Anas e Comune di Palermo. «Dopo poco più di un mese di lavoro siamo in dirittura d’arrivo rispetto all’intesa per la realizzazione di una serie di interventi strategici per la città attesi da decenni» dice. 

«Il Provveditore Ievolella – spiega Varrica – ha trasmesso il protocollo con l’avallo di Anas e del Ministero e dunque pronto per essere deliberato dalla giunta e sottoscritto dal sindaco. Si potrà iniziare sin da subito con singole convenzioni attuative per la progettazione e la realizzazione della manutenzione straordinaria del Ponte Oreto e per la progettazione esecutiva dello svincolo Perpignano e degli interventi relativi al Ponte Corleone. Nel frattempo per questi interventi sulla circonvallazione sto lavorando al reperimento delle risorse necessarie per realizzare anche i lavori affinché non si perda un solo giorno. La sicurezza delle infrastrutture è una priorità, siamo in presenza di un passo importante cui dovranno seguirne altri».

«Sono contento – conclude il deputato palermitano – che il percorso da me proposto, grazie alla disponibilità degli attori istituzionali coinvolti che mi sento in dovere di ringraziare, sia stato lo spunto decisivo per dare risposte concrete e sbloccare situazioni ferme da troppo tempo. Continuo a essere convinto che chi rappresenta le Istituzioni, nei diversi ruoli, debba sforzarsi di costruire soluzioni ai problemi della collettività».

Redazione

Recent Posts

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

7 ore ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

7 ore ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

7 ore ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

10 ore ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

10 ore ago

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

14 ore ago