Incidente mortale all’alba in viale Africa, all’altezza delle Ciminiere. Intorno alle quattro e mezza uno scooter è andato a schiantarsi contro un cartellone pubblicitario. Non c’è stato niente da fare per un trentenne che è morto dopo essere stato trasferito al pronto soccorso dell’ospedale Garibaldi. Insieme a lui viaggiava una ragazza di 24 anni, attualmente ricoverata al Cannizzaro.
Ancora poco chiari i motivi dell’incidente. Dai primi accertamenti della polizia municipale sembrerebbe esclusa l’alta velocità. Lo scooter ha prima toccato il cordolo del marciapiede per poi finire la sua corsa contro uno dei cartelloni pubblicitari a bordo strada. Sull’asfalto, per un tratto lungo circa tre metri, sono rimasti segni discontinui di strisciate.
Qualche settimana fa molta eco aveva avuto un altro incidente, più o meno nello stesso punto, ma con dinamiche diverse: il 5 giugno Gabriella, mamma quarantenne, era stata travolta sulle strisce pedonali di fronte alla scuola Sante Giuffrida, da uno scooter con a bordo due minorenni.
A Castrofilippo i carabinieri hanno individuato un’attività estrattiva non autorizzata in contrada Fontana Pazza. I…
Otto lavoratori in nero su 13 presenti sono stati scoperti dai carabinieri del Nil durante…
La polizia di Catania ha arrestato un 40enne, già agli arresti domiciliari da circa un mese per…
Niente processo stralcio e invio degli atti alla Corte costituzionale per le valutazioni di legittimità…
Tra gli attivisti nessuno si espone se non per esprimere parole di giubilo e di…
Negli scorsi mesi INAIL, Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, ha pubblicato…