Consegnati i lavori di manutenzione straordinaria per alcune strade provinciali che ricadono principalmente nella zona nord dell’Area Metropolitana. I lavori saranno eseguiti nei territori dei comuni di Piedimonte Etneo (strada provinciale 2/III), Santa Venerina (s.p. 4/I), Zafferana Etnea (ss.pp. 8/II e 8/IV), Camporotondo Etneo e S.P. Clarenza(s.p. 3/III), Belpasso (s.p. 14), Paternò (s.p. 15) e Bronte (ex S. B. Scalavecchia – Ricchia).
Previsto il rifacimento dello strato superficiale della pavimentazione stradale in cui sono presenti fessurazioni e buche, la ricostruzione di alcuni tratti di muretti danneggiati, il rifacimento della segnaletica orizzontale e l’integrazione di quella verticale. La conclusione dei lavori avverrà entro il 28/05/2019.
L’intervento è finanziato con i fondi di cui al D.M. n. 49 del 16/02/2018, Interventi annualità 2018 e rientra nell’ambito di cui al programma per le sistemazioni più urgenti che riguardano la viabilità provinciale.
(Fonte: ufficio stampa Città metropolitana)
Incidente autonomo lungo via Santa Maddalena, a Catania. Un suv Alfa Romeo, per cause in…
Incidente stradale autonomo in via Papa Giovanni Paolo II a Belpasso, nel Catanese. Un'auto è…
Una nuova allerta gialla è stata annunciata dalla Protezione civile regionale nell'ultimo bollettino pubblicato online.…
A partire dalla notte tra il 13 e il 14 gennaio inizieranno i lavori per…
Nel centro storico di Palermo l'avvio della raccolta differenziata è stato posticipato. «Dopo la riunione…
Resta in carcere Calogero Michael Romano, il ventenne fermato dalla polizia per aver sparato diversi…