Via V. Emanuele, sventata una rapina a due turisti Trascinano donna sull’asfalto ma vengono bloccati

Accostano con la loro Fiat Punto accanto a una Fiat 500 su cui una coppia di turisti tedeschi sta caricando i bagagli. Aspettano che i due si allontanino, uno scende dall’auto, apre lo sportello della 500 e tira fuori gli zaini, per caricarli sulla Punto. Il più giovane dei due tedeschi, 27 anni, se ne accorge e lo insegue, tentando di riaprire lo sportello della Punto. L’altra visitatrice (45 anni, madre del 27enne) si mette davanti all’auto il cui guidatore, incurante, parte trascinandola con sé. È questa la scena a cui si è assistito ieri pomeriggio, intorno alle 14, in via Vittorio Emanuele. Con l’accusa di concorso in rapina impropria e lesioni personali sono stati arrestati i catanesi Luciano La Piana e Ricciardi, che condividono il nome di battesimo e l’età: 27 anni.

Le immagini delle telecamere di sorveglianza riprendono la scena per intero. La Punto rossa accelera e fa cadere per terra il 27enne. La madre di lui rimane aggrappata al cofano, percorrendo in quella posizione alcuni metri. Nel frattempo, però, arriva un’auto delle forze dell’ordine. Che supera i due uomini con la Punto e blocca loro la strada. Costringendoli a una frenata che fa rovinare per terra la turista 45enne. Il figlio, intanto, li raggiunge correndo e apre lo sportello del veicolo, bloccando di fatto i due rapinatori. Dopo l’intervento dei carabinieri, le vittime sono state portate all’ospedale Vittorio Emanuele: a entrambi sono state riscontrate contusioni ed escoriazioni. Guaribili in 30 giorni, nel caso della donna, e cinque giorni, nel caso del figlio.

Redazione

Recent Posts

Catania, scontro tra un’auto e una moto: morto un motociclista 48enne

Incidente mortale a Catania. Nel tardo pomeriggio di oggi un'auto e una moto si sono…

3 ore ago

Incidente sull’autostrada Palermo-Mazara del Vallo: due motociclisti in ospedale in codice rosso

Incidente tra un'auto e una moto sull'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. I due mezzi si…

6 ore ago

L’omicidio di Pippo Fava, il 5 gennaio di 41 anni fa. A Catania le iniziative per ricordare il giornalista ucciso dalla mafia

La sera del 5 gennaio 1984 il giornalista, scrittore e autore teatrale Pippo Fava è…

8 ore ago

La gara podistica annullata a Catania, l’organizzatore: «Mi assumo le responsabilità di quanto è successo: mi è sfuggita una Pec»

«Mi assumo le responsabilità di quanto è successo: mi è sfuggita una Pec». Lo dice…

11 ore ago

Nuove indagini sull’omicidio di Piersanti Mattarella: i killer sarebbero due ergastolani

A 45 anni dal suo omicidio il caso sembra arricchirsi di nuovi elementi. Sono in…

12 ore ago

Catania, lo spaccio di droga e l’impianto di videosorveglianza: arrestato un 20enne a Librino

Lo spaccio di droga e il sistema di telecamere per monitorare l'esterno. A Catania un…

13 ore ago