Via V. Emanuele, sventata una rapina a due turisti Trascinano donna sull’asfalto ma vengono bloccati

Accostano con la loro Fiat Punto accanto a una Fiat 500 su cui una coppia di turisti tedeschi sta caricando i bagagli. Aspettano che i due si allontanino, uno scende dall’auto, apre lo sportello della 500 e tira fuori gli zaini, per caricarli sulla Punto. Il più giovane dei due tedeschi, 27 anni, se ne accorge e lo insegue, tentando di riaprire lo sportello della Punto. L’altra visitatrice (45 anni, madre del 27enne) si mette davanti all’auto il cui guidatore, incurante, parte trascinandola con sé. È questa la scena a cui si è assistito ieri pomeriggio, intorno alle 14, in via Vittorio Emanuele. Con l’accusa di concorso in rapina impropria e lesioni personali sono stati arrestati i catanesi Luciano La Piana e Ricciardi, che condividono il nome di battesimo e l’età: 27 anni.

Le immagini delle telecamere di sorveglianza riprendono la scena per intero. La Punto rossa accelera e fa cadere per terra il 27enne. La madre di lui rimane aggrappata al cofano, percorrendo in quella posizione alcuni metri. Nel frattempo, però, arriva un’auto delle forze dell’ordine. Che supera i due uomini con la Punto e blocca loro la strada. Costringendoli a una frenata che fa rovinare per terra la turista 45enne. Il figlio, intanto, li raggiunge correndo e apre lo sportello del veicolo, bloccando di fatto i due rapinatori. Dopo l’intervento dei carabinieri, le vittime sono state portate all’ospedale Vittorio Emanuele: a entrambi sono state riscontrate contusioni ed escoriazioni. Guaribili in 30 giorni, nel caso della donna, e cinque giorni, nel caso del figlio.

Redazione

Recent Posts

L’alluvione ad Altarello e il residence accanto al torrente. «Dieci anni fa 15mila euro di danni, stavolta anche di più»

«Altarello di Riposto, un disastro. Vedere piangere i miei genitori perché tutto ciò che si…

4 ore ago

Belpasso si prepara a festeggiare Santa Lucia

Fede, devozione, tradizione, luce e speranza. Belpasso si prepara a riabbracciare la sua Santa Patrona…

13 ore ago

Aggredì dottoressa al Pronto soccorso perché non voleva aspettare il turno. Condannata una donna a Palermo

Si è concluso con una condanna a sette mesi di reclusione (pena sospesa) il processo…

17 ore ago

Il progetto del ponte sullo Stretto ha avuto parere positivo dalla commissione VIA, Salvini: «Durerà nei secoli»

Parere positivo con integrazioni, nella serata di ieri, sul progetto per la costruzione del ponte sullo…

18 ore ago

Vicenda Ciancio, i fratelli Montana rinunciano al ricorso in appello. «Disgustati da come la città ha seguito il processo»

«Abbiamo deciso di non presentare ricorso in appello contro la sentenza che ha disposto l'assoluzione…

20 ore ago

Blitz Meteora ad Adrano, risolto un caso di lupara bianca. Vittima torturata e decapitata

Sono state le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Giovanni La Rosa a fornire i dettagli…

21 ore ago