Via Ustica, scappa dal poliziotto e lo investe Arrestato un 28enne per resistenza e lesioni

Avrebbe investito un poliziotto che voleva bloccarlo per un controllo. Di nuovo. Mirko Ventaloro (classe 1989) è stato arrestato ieri sera con le accuse di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Secondo le informazioni diffuse dalle forze dell’ordine, il 28enne si sarebbe trovato in via Ustica accanto a un motorino Aprilia sport city. Una volante di passaggio, insospettita, avrebbe tentato di procedere a un controllo ma l’uomo – salito a bordo del motociclo – avrebbe accelerato. Investendo uno dei poliziotti che era sceso per tentare di fermarlo.

L’agente è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale Vittorio Emanuele, dove gli è stata data una prognosi di dieci giorni. Ventaloro, invece, è stato bloccato e arrestato per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Il 28enne è stato portato nelle camere di sicurezza, in attesa del giudizio per direttissima. Mirko Ventaloro non sarebbe nuovo a fatti del genere: nel 2015 era stato arrestato dopo che, a bordo di una Toyota Yaris, avrebbe tentato di travolgere l’agente di polizia che gli intimava di fermarsi, nel quartiere di Trappeto Nord.

Redazione

Recent Posts

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

1 ora ago

Ars, la deputata Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati

La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…

10 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, la Regione: «La concessione è legittima, ma la revochiamo se il Comune presenta formale richiesta»

«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…

11 ore ago

Padre e figlia precipitati col parapendio a Milazzo, probabile causa un guasto tecnico

Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…

12 ore ago

Cambiamento climatico, prevenzione ed emergenza: Anpas Sicilia incontra sindaci e istituzioni per un confronto sul sistema di protezione civile

Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…

15 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, il sindaco di Catania chiede alla Regione la revoca della concessione a La Tortuga

Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…

15 ore ago