Inizia con l’amaro in bocca il nuovo anno per il titolare della farmacia Guarnaccia di Catania. Nel cuore della notte, del primo giorno del 2016, un’esplosione ha risvegliato gli abitanti della centrale via Umberto, dove si trova l’attività commerciale. I malviventi hanno fatto saltare in aria un distributore automatico di profilattici, forse attraverso una bomba di fabbricazione artigianale.
«Hanno lasciato dentro diversi preservativi. Non è la prima volta – spiegano dalla farmacia a MeridioNews -, già qualche anno fa era accaduto un episodio simile». Le ipotesi potrebbero essere quella dell’atto vandalico oppure quella del furto del denaro contenuto all’interno del distributore.
La notizia è stata rilanciata anche su Facebook da un parente del titolare. Nella bacheca della pagina Catania indecorosa, l’uomo scrive: «Prima hanno fatto esplodere il distributore e poi divelto il muro». L’uomo conclude il suo post con l’amaro in bocca: «Tutto questo non è successo in una stradina di periferia ma nella centrale via Umberto».
Altro incidente sulla tangenziale di Catania. Dopo quello di ieri sera - che ha causato…
Furto con spaccata al negozio Euronics di Acireale, che si trova in via Cristoforo Colombo.…
A Catania sono state posizionate in via Etnea delle fioriere in funzione di barriere antiterrorismo,…
«In carcere si sta comportando bene e non si evincono elementi di ripristino di contatti…
Orietta Berti e Gigi D'Alessio. Saranno loro i nomi di punta tra gli artisti che…
I finanziari del comando provinciale di Catania hanno sequestrato nelle ultime settimane oltre 340mila articoli contraffatti o non conformi…