Pronunciava frasi sconnesse e incomprensibili mentre, armato di un grosso coltello da cucina, colpiva con violenza la vetrata della biglietteria della società di autotrasporti Ast di via Luigi Sturzo, nel tentativo di entrare all’interno. Il 27enne Joshwa Osas è stato fermato perché ritenuto anche responsabile del reato di resistenza aggravata a pubblico ufficiale.
Nella serata di ieri, infatti, un sovrintendente della polizia di Stato mentre, libero dal servizio, passava in macchina davanti alla biglietteria di via Sturzo ha notato un uomo di colore, alto e di corporatura robusta che cercava di entrare e alcuni viaggiatori che si allontanavano terrorizzati.
Compresa la gravità della situazione e il rischio per l’incolumità delle persone presenti, il poliziotto è intervenuto bloccando e disarmando il giovane. Nonostante la resistenza opposta dall’uomo e una breve colluttazione, l’agente è riuscito a immobilizzare il ragazzo e a sequestrare l’arma.
Durante le successive attività di polizia giudiziaria, si apprendeva che l’uomo, già nelle prime ore del pomeriggio, aveva molestato la clientela e gli operatori della biglietteria che avevano tentato di allontanarlo. Espletate le formalità di rito, Joshwa Osas è stato portato nelle camere di sicurezza in attesa del giudizio per direttissima.
Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…
Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…
Mario Giovanni Spina, 46 anni. L'uomo deceduto, come riportato da Prima Tv, nella giornata di…
E se i Bronzi di Riace avessero anche dei legami con la Sicilia? L'ipotesi non…
Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…
Altro incidente sulla tangenziale di Catania. Dopo quello di ieri sera - che ha causato…