Un passante lo ha inseguito, attirando l’attenzione di un vigile urbano poco distante. È così che Daniele Maraffino, 32 anni, nato a Castel di Judica, è stato arrestato ieri intorno alle 17.30, in via Vincenzo Giuffrida, all’incrocio con via Raffaello Sanzio. È stato accusato di aver scippato una donna, assieme a un complice, nella vicina via Sassari. La signora ha raccontato di essere stata strattonata e spinta per terra da due uomini vestiti di nero. I quali, a quel punto, le avrebbero strappato via la borsa, tenuta a tracolla. L’impatto con il marciapiede è costato alla donna la rottura del setto nasale, un trauma facciale e diverse abrasioni sul volto.
Secondo quanto riferito dalle forze dell’ordine, era il pieno pomeriggio di ieri quando il tentativo di scippo, «che – scrive la questura – per modalità e conseguenze si era tramutato in rapina», è stato portato a termine. Ma l’intervento di un uomo che passava di lì per caso ha aiutato un agente della polizia municipale a fermare Maraffino, identificato quale presunto scippatore. Il trentaduenne è stato portato in questura, dove avrebbe confessato di essere uno dei due rapinatori. Nel frattempo, la borsa rubata è stata ritrovata e riconsegnata alla vittima.
«Comunichiamo che, a causa dell’allerta meteo prevista per domani, venerdì 17 gennaio, con temporali intensi…
La corte d'assise di Catania ha condannato all'ergastolo l'infermiere Vincenzo Villani Conti, 52 anni, accusato dell'omicidio di…
Il presidente della Regione, Renato Schifani, ha nominato l'attuale direttrice generale dell'Asp di Palermo, Daniela Faraoni,…
Dalla mattina di domani, venerdì 17 gennaio 2025, e per le successive 24-36 ore, si…
Un incendio ha interessato lo storico pub Nievski, a Catania. Il locale si trova lungo…
Insegue la compagna a casa dell'amica e la minaccia con la pistola. A Militello in…