La Polizia di Stato ha arrestato il catanese SCIALFA Martino Francesco (classe 1958) per detenzione illegale di armi e munizionamento. Ieri alle ore 11:10 circa, personale delle Volanti, durante il normale servizio di controllo del territorio, mentre transitava per via Scuto Costarelli, notava un soggetto dal fare sospetto, pertanto procedeva al suo controllo.
Nell’occorso l’uomo manifestava un atteggiamento di insofferenza e nervosismo, soprattutto dinanzi alle richieste di chiarimento circa la sua presenza sul posto da parte degli operatori. A tal punto si procedeva a perquisire l’abitazione e, all’interno della quale venivano rinvenuti: n.1 fucile Beretta a canne mozze cal.12 mod.AL 390 Silver Mallard 12 GA; n.1 pistola marca Valtro con relativo caricatore inserito, priva di matricola; n.1 pistola revolver marca Kora Brno calibro 22 WMR n.c. con matricola abrasa carica con 8 cartucce calibro 22.
L’uomo veniva, pertanto, arrestato per detenzione illegale di armi e munizionamento. Informato il P.M. di turno, disponeva che lo SCIALFA venisse condotto presso la Casa Circondariale Piazza Lanza di Catania in attesa dell’udienza di convalida del G.I.P.
(Fonte: Ufficio stampa questura di Catania)
Intervento del soccorso alpino e speleologico siciliano e del IV reparto volo della polizia di…
Violenti tafferugli si sono registrati all'esterno dello stadio di Vittoria, in provincia di Ragusa, in…
È morto a Pantelleria, dove risiedeva, Filippo Panseca, l'artista che disegnò il simbolo del garofano…
È deceduto all'una e mezza di notte il giovane maliano, passeggero di uno scooter condotto…
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…