Alla trattoria Antico corso e al ristorante Dal tenerissimo, entrambi in via Plebiscito, sono state riscontrate delle violazioni in seguito ai controlli effettuati dai carabinieri della compagnia di piazza Dante, dai militari del nucleo ispettorato del lavoro e dei Nas insieme a personale della polizia municipale e del servizio veterinario dell’Asp.
Nello specifico, nella trattoria Antico corso è stata riscontrata la presenza di tre lavoratori (su cinque) in nero, con un recupero contributivo stimato in circa 5.000 euro. L’attività è stata temporaneamente sospesa fino alla regolarizzazione delle posizioni lavorative dei dipendenti. Dopo i controlli, è stata anche disposta la sospensione dell’attività di deposito di alimenti, perché non autorizzata e svolta in precarie condizioni igienico sanitarie. I vigili urbani, inoltre, hanno contestato ai titolari dell’esercizio commerciale l’occupazione abusiva di suolo pubblico. In totale sono state elevate sanzioni complessive per circa 12mila euro.
Al ristorante Dal Tenerissimo è stata sospesa l’attività di deposito di alimenti perché non autorizzata e svolta in precarie condizioni igienico sanitarie. Anche qui la polizia municipale ha contestato l’occupazione abusiva di suolo pubblico. In questo caso, ai titolari sono state inflitte sanzioni per un totale di circa 1.200 euro. «Nel nostro caso – precisa a MeridioNews il titolare dell’attività commerciale – la sospensione riguarda solo un cortile esterno che utilizziamo come deposito e che ci hanno sospeso finché non lo sistemeremo». Entrambe le trattorie risultano normalmente in attività al momento.
Qualche giorno fa, nella stessa zona, aveva fatto scalpore il caso del cameriere che si era offerto di aiutare un cliente, che aveva servito poco prima, a recuperare la sua Fiat Panda – parcheggiata in via Stellata – che non aveva più ritrovato, in cambio di 800 euro.
Un 49enne tedesco e un egiziano di 28 anni sono stati arrestati per rapina in…
Ricorso respinto e condanna confermata. La quinta sezione della corte di Cassazione ha respinto il…
In Italia nel 2024 sono state investite e uccise 475 persone, cioè una ogni 18…
Padre e figlio arrestati per spaccio di droga. È successo a Palermo, dove un 48enne…
I fatti scatenanti risalgono allo scorso 20 giugno, quando nel quartiere Jungi di Scicli si…
Un'autodenuncia che sembrerebbe anche una richiesta d'aiuto. A Catania un 21enne è andato nel commissariato…