Si erano intrufolati in un appartamento, presumibilmente per compiere un furto all’interno dello stesso, ma la polizia è accorsa in tempo e li ha arrestati. I tre, palermitani del quartiere Zisa, Salvatore Ricupero, Domenico Scarpinato e Marco Guarino, rispettivamente di 19, 29 e 26 anni, erano stati notati da alcuni residenti mentre in via Padovani provavano a entrare dalla finestra di un appartamento. Una pattuglia del 113, avvertita da una telefonata, è dunque accorsa sul posto.
Gli agenti hanno subito notato la presenza di un giovane, corrispondente alle descrizioni diramate via radio, che usciva dal portone dello stabile indicato; lo stesso, già noto ai poliziotti, è stato fermato mentre altri agenti, dopo aver verificato che la finestra indicata nella segnalazione presentava segni di effrazione, sono entrati all’interno dell’abitazione. Qui hanno trovato gli altri due complici intenti ad asportare oggetti di valore dalla casa.
I tre giovani, arrestati per il reato di furto aggravato in concorso, sono stati portati condotti presso le camere di sicurezza della Questura. Guarino è stato messo agli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico mentre agli altri due è stato comminato l’obbligo di firma.
Incidente mortale a Catania. Nel tardo pomeriggio di oggi un'auto e una moto si sono…
Incidente tra un'auto e una moto sull'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. I due mezzi si…
La sera del 5 gennaio 1984 il giornalista, scrittore e autore teatrale Pippo Fava è…
«Mi assumo le responsabilità di quanto è successo: mi è sfuggita una Pec». Lo dice…
A 45 anni dal suo omicidio il caso sembra arricchirsi di nuovi elementi. Sono in…
Lo spaccio di droga e il sistema di telecamere per monitorare l'esterno. A Catania un…