Via di Prima, coppia derubata e poi aggredita «Passare una sera in centro significa questo»

Oltre al danno, la beffa di un’aggressione gratuita che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi. È la disavventura vissuta in nottata a Catania da una coppia – lui 28enne, lei 24enne – protagonista suo malgrado, in via Giovanni Di Prima, di una vera e propria rissa che li ha opposti a un gruppo di quattro giovani, tutti sulla ventina secondo le testimonianze.

I due, rimasti appiedati per aver subito il furto dell’automobile di lui, parcheggiata appunto nella strada che costeggia il vecchio quartiere di San Berillo, e dopo aver allertato le forze dell’ordine, attendevano l’aiuto di un conoscente all’altezza dell’incrocio con via Giuseppe Maraffino. A quel punto, da una Fiat Bravo che si trovava a passare di lì sarebbero venuti fuori pesanti apprezzamenti rivolti alla 24enne. Alla piccata replica del fidanzato, i quattro giovani sarebbero scesi dall’auto per scagliarsi sulla coppia. La ragazza è stata scaraventata per terra e qualche pugno ha raggiunto il 28enne, ma la rissa non si è prolungata per molto. Non è chiaro cos’è che abbia spinto il gruppo a dileguarsi in velocità.

Nessuna grave conseguenza per la coppia, ma i due giovani erano ancora molto scossi quando, poco dopo, sul posto è giunta una volante dei carabinieri affiancata da una camionetta di militari dell’operazione Strade sicure. I carabinieri sarebbero già riusciti a identificare il proprietario dell’auto su cui viaggiavano gli aggressori. «Trascorrere una sera in centro storico a Catania significa purtroppo rischiare anche di trovarsi in una rissa senza alcuna ragione – dice uno degli amici del 28enne, in via Di Prima a prestare soccorso – le cose potevano andare anche molto peggio».

Francesco Vasta

Recent Posts

A Catania barriere antiterrorismo a protezione di mercatini ed eventi natalizi

A Catania sono state posizionate in via Etnea delle fioriere in funzione di barriere antiterrorismo,…

17 minuti ago

Uccise il giudice Livatino, sei ore di permesso a uno dei sicari

«In carcere si sta comportando bene e non si evincono elementi di ripristino di contatti…

1 ora ago

Capodanno a Catania su Canale 5, sul palco anche Orietta Berti e Gigi D’Alessio

Orietta Berti e Gigi D'Alessio. Saranno loro i nomi di punta tra gli artisti che…

2 ore ago

Guardia di finanza sequestra 340mila prodotti contraffatti e non a norma nel Catanese

I finanziari del comando provinciale di Catania hanno sequestrato nelle ultime settimane oltre 340mila articoli contraffatti o non conformi…

2 ore ago

Comiso, avevano allestito negozio di merce contraffatta in un garage. Sequestrati 3mila capi

Sono oltre 3mila i capi d'abbigliamento sequestrati dalla guardia di finanza di Ragusa in una boutique di…

3 ore ago

Ladri rubano cibo dalla dispensa di un asilo comunale a Palermo

Ladri in azione nell'asilo comunale Sabrina e Loredana La Malfa nel quartiere Acqua dei Corsari…

3 ore ago