Erano passate da poco le otto del mattino quando un incendio è scoppiato in due appartamenti al sesto piano di un palazzo al civico 138 di via dei Nebrodi, a Palermo. Non ci sono feriti. «Sono stata svegliata dalle urla dei vicini – racconta una condomina – Subito mi sono affacciata e ho visto le squadre dei vigili del fuoco pronte a intervenire. Per il panico sono scesa in strada».
Secondo una prima ricostruzione le fiamme sarebbero partite dall’abitazione del sesto piano, al momento disabitata, per raggiungere in poco tempo anche il balcone sottostante visibilmente annerito. Sul posto sono intervenute cinque squadre dei vigili del fuoco che non hanno fatto evacuare il palazzo, presenti anche due pattuglie della polizia e per sicurezza anche gli operatori del 118.
Al momento il tratto di via dei Nebrodi interessato dall’incendio è stato interdetto al traffico dalla polizia municipale. Intanto le cause del rogo sono in fase di accertamento, occorrerà attendere la messa in sicurezza dello stabile che potrebbe durare diverse ore.
La scorsa notta a Palermo e nella sua provincia la pioggia e il vento hanno…
A Siracusa un 47enne ha trovato un borsello con dentro oggetti di valore e lo…
«La comunità di Belpasso si prepara ad accogliere, il 27 e il 28 dicembre, il…
«Abbiamo presentato un emendamento per coprire fino al 50 per cento le spese dei cittadini…
Domenico Oteri, 76 anni, è stato investito da un'auto mentre attraversava la strada statale 114…
Per lunedì 23 dicembre la protezione civile regionale ha dichiarato l'allerta gialla per quasi tutta…