«Crea un inquinamento acustico e atmosferico notevole oltre a un danno a tutte le attività commerciali». A sollevare il caso della recente installazione di un semaforo nella parte bassa di via Caronda, all’altezza dell’innesto con il viale XX Settembre, sono i residenti della zona. Costituiti in comitato hanno inviato una lettera al Comune di Catania, ai componenti della terza commissione consiliare e alla polizia municipale. La richiesta all’ente locale è una sola: ripensarci.
«I sottoscritti chiedono di riattivare la svolta a destra continua, in quanto il semaforo attivato da qualche giorno non ha avuto l’effetto sperato di un veloce scorrimento del traffico ma crea purtroppo, a ogni scatto del rosso, il blocco delle auto fino a via Umberto», si legge nel documento. Il tutto con la conseguenza per negozianti e residenti di convivere, più di prima, con i gas di scarico delle auto in fila.
Stando a quanto appreso da MeridioNews, la richiesta dei cittadini è destinata a essere accolta. L’amministrazione comunale, attualmente guidata da Roberto Bonaccorsi nelle vesti di sindaco facente funzioni e che ha in Pippo Arcidiacono l’assessore alla Mobilità, è intenzionata a fare un passo indietro, togliendo il semaforo e ripristinando la corsia di immissione diretta su viale XX Settembre.
Un'autodenuncia che sembrerebbe anche una richiesta d'aiuto. A Catania un 21enne è andato nel commissariato…
Migliorare la mobilità sostenibile, in una città in cui la strada da molti è ancora…
Un incendio è divampato nella serata di oggi all'interno della struttura in disuso dell'ex hotel…
Un escursionista è morto dopo essere precipitato per una ventina di metri sulle Madonie. L'uomo,…
Due giovani armati di pistola hanno tentato di compiere una rapina in un bar in…
Una passeggiata sulle due ruote ha inaugurato ufficialmente la nuova pista ciclopedonale di Catania. Un'iniziativa…