«Di per sé è un episodio semplice, ma che ha provocato un allarme sociale». Continuano le indagini dei Carabinieri della compagnia di piazza Dante sul cecchino che per giorni ha spaventato via Asiago sparando con una pistola o un fucile a piombini. «Un episodio flash», secondo i militari, durato qualche giorno, in cui il responsabile ha però ferito diversi passanti e lavoratori della zona, tra cui una in modo grave: una 26enne colpita alla testa martedì scorso e subito trasportata in ospedale.
I Carabinieri in questi giorni hanno svolto una serie di attività preventive, tra cui le perquisizioni nelle abitazioni vicine ai luoghi dei ferimenti. Ma senza nessun riscontro. Tutte le sezioni dell’arma sono comunque allertate e prevedono soste più lunghe delle auto di servizio in zona. Un effetto deterrente che, secondo i militari, starebbe già dando i suoi frutti. «E’ possibile che si tratti di un giovane o comunque di qualcuno che voleva provare questa strana ebrezza – spiegano – Qualcuno che, visti i controlli, ha deciso di smettere».
Sellerio editore - la casa editrice che ha pubblicato i libri più di successo dello…
Convegni, panchine rosse, scarpe altrettanto scarlatte. Sono i simboli della Giornata internazionale per l'eliminazione della…
Sarebbe rimasto ferito dopo una rissa. Ieri sera nell'isola di Ortigia, a Siracusa, un 23enne…
Avrebbe circuito un ricco imprenditore italo-americano e si sarebbe impossessata dei suoi beni milionari. A…
Non solo un negozio, ma un luogo di ispirazione per la propria casa. Da quasi…
Una chiusura annunciata quasi di sfuggita, a voce, e appena due mesi prima. È il…