Tentato furto aggravato in concorso. Questa l’accusa contestata a un uomo che, nella notte tra sabato e domenica, è stato sorpreso mentre era intento a rubare alcuni pezzi da un’autovettura in sosta. Il malvivente è stato segnalato, insieme al complice, grazie a una telefonata al numero unico per le emergenze.
Giunti sul posto gli agenti dell’ufficio di pubblica sicurezza hanno bloccato un giovane, già noto per i numerosi precedenti contro il patrimonio. L’uomo, dopo aver sollevato un’autovettura in sosta con l’ausilio di un crick, stava tagliando il catalizzatore della marmitta, mentre il suo complice, accortosi dell’arrivo delle Volanti, è riuscito ad allontanarsi rapidamente a bordo di un motociclo.
La perquisizione effettuata dai poliziotti ha permesso di rinvenire e sequestrare diversi arnesi utilizzati per perpetrare il furto. Dopo la denuncia e le formalità di rito, il giovane – di cui non sono state fornite le generalità alla stampa -, su disposizione del magistrato di turno, è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio per direttissima.
A Catania è stato sanzionato e denunciato un parcheggiatore abusivo. Letta così non è una…
Il coraggio come valore da celebrare. È stata questa la stella polare della prima edizione…
Io ho pronta la sceneggiatura, ambientata tra il bar Città Vecchia e il Vermut, con…
Festeggiamenti tradizionali ma, quest'anno, sotto una luce inedita. È la festa di Santa Lucia, patrona…
La compagnia aerea easyJet ha annunciato le sue nuove tratte: tra queste nessuna riguarda l'aeroporto…
Alcuni ragazzi avrebbero aggredito un uomo in via Roma a Palermo. Si tratterebbe di otto…