Via al calciomercato, ecco i possibili colpi del Catania Etnei in cerca di punte. Valigia pronta per Paolucci?

Conclusosi da poco il 2016, il campionato del Catania è senza alcun dubbio a tinte fosche. Gli uomini allenati da Pino Rigoli hanno collezionato 28 punti, che sarebbero potuti essere 34 se non fosse stata decisa la penalizzazione di sette per inadempienze della società, ottenendo fin qui il nono piazzamento in classifica, frutto di nove vittorie, otto pareggi e quattro sconfitte.

Recentemente l’amministratore delegato etneo Pietro Lo Monaco ha espresso la propria soddisfazione per i risultati ottenuti dalla squadra ma l’esperto dirigente campano, bravo a bluffare se vogliamo usare un termine caro ai giocatori di poker, sta lavorando dietro le quinte per puntellare la squadra con qualche nuovo acquisto. Il direttore sportivo Christian Argurio e l’ad si stanno muovendo per comprare almeno tre o quattro giocatori ponendo maggiore interesse nell’acquisto di un attaccante di grandi qualità che possa fare compiere il salto di qualità e ambire così agli spareggi promozione.

Il valzer di nomi che in questi giorni si sussegue è molto ampio e i giocatori maggiormente gettonati sono: Leonardo Perez, attaccante attualmente in forza all’Ascoli dotato di grande fisicità e buona tecnica, Andrea Saraniti centravanti della Vibonese che nell’attuale stagione ha collezionato 20 presenze impreziosite da cinque reti, e nelle ultime ore è emerso l’interesse per Costa Ferreira, calciatore portoghese che milita in serie B con la Virtus Entella e che potrebbe lasciare la Liguria per approdare a Catania. Occhi puntati anche su Pozzebon, centravanti del Messina su cui vi è l’interesse di diverse squadre di Lega Pro.

Tra i giocatori che, invece, sembrerebbero avere la valigia in mano vi sono Piscitella, giovane attaccante che sarà, quasi certamente, girato al Messina, Calil punta etnea approdata alle pendici dell’Etna ormai da due anni senza però lasciare il segno, e che inesorabilmente sarà ceduto con molta probabilità al Padova. Tra le partenze di lusso sembrerebbe esserci anche quella di Michele Paolucci, l’attaccante scuola Juventus non ha convinto il tecnico che, da titolare fisso, ne ha sempre di più centellinato l’impiego fino a farlo accomodare in panchina. Sul centravanti rossazzurro sembrerebbe esserci l’interesse di Sambenedettese e FIdelis Andria, entrambe squadre di Lega Pro. In via di definizione il tesseramento in rossazzurro dello svincolato Giovanni Marchese, calciatore ex Genova che già da qualche mese si allena a Torre del Grifo e che quasi certamente tornerà ad indossare la maglia etnea. Il difensore, originario di Delia in provincia di Caltanissetta, ha giocato ai piedi dell’etna nel 2006 e dal 2009 al 2013.

Adriano Nicosia

Recent Posts

Europee, il dilemma di Cuffaro. Tutti in cerca dei voti dell’ex governatore ma in pochi vogliono andare in Europa con lui

Le elezioni europee sono ormai alle porte, i giochi sono fatti, le alleanza strette o…

3 ore ago

Linguaglossa, motociclista cade in un dirupo: recuperato dai vigili del fuoco

I vigili del fuoco del distaccamento di Riposto del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti…

12 ore ago

Ragusa, incendio in un garage a Pedalino

Incendio in un garage a Pedalino, frazione di Ragusa. Sul posto sono operative due squadre…

19 ore ago

Ladro bloccato nella sede del Giornale di Sicilia a Palermo

Un ladro è stato bloccato nei locali del Giornale di Sicilia, a Palermo. È successo la scorsa…

19 ore ago

Siccità, domani il governo nazionale discute dello stato di emergenza alla Sicilia

Il Consiglio dei ministri esaminerà domani pomeriggio la richiesta avanzata dalla Regione per la dichiarazione…

19 ore ago

Il tessuto vegano che dà «una seconda vita agli scarti delle arance e delle pale di fichi d’India»

Produrre un tessuto spalmato dagli scarti delle arance e delle pale di fichi d'India. È…

23 ore ago