Tentato omicidio a Ventimiglia, in provincia di Palermo. Un autotrasportatore di 55 anni originario di Cerda è stato arrestato dopo aver esploso due colpi di fucile contro un operaio edile di 33 anni, suo vicino di casa.
Il fatto sarebbe accaduto durante una lite per la proprietà di una strada interpoderale che veniva utilizzata da entrambi. Tutto è iniziato quando l’autotrasportatore è passato per quella strada col proprio furgone. In quel momento è iniziata una violenta discussione. L’uomo arrestato è sceso dal dal mezzo, ha aperto il portellone, ha imbracciato un Mossberg a pompa calibro 12 e, quindi, ha esploso due colpi contro il rivale, che è riuscito a scappare senza farsi colpire dai proiettili.
Alcuni vicini hanno chiamato il 112 avvertendo i carabinieri, che sono intervenuti sul posto. La perquisizione nell’abitazione dell’autotrasportatore ha portato al rinvenimento del fucile e delle cartucce, che erano state nascoste.
Risultato positivo al guanto di paraffina, l’uomo ha confessato. Oltre al tentato omicidio, gli viene contestato il reato di detenzione di arma clandestina.
Detriti ovunque e un furgone totalmente distrutto. A terra il corpo senza vita di una…
Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 19 lungo la tangenziale di Catania…
Un bimbo di dieci mesi è caduto dalla culla a casa e i medici della…
La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico in Sicilia,…
I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…
La peculiarità della storia è che non è qualcosa di statico, ma cambia, si evolve,…