Venduta e fatta prostituire dalla madre a 13 anni Arrivano altre due condanne per violenza sessuale

I giudici del tribunale di Sciacca hanno condannato due uomini con l’accusa di violenza sessuale ai danni di una 13enne che sarebbe stata venduta dalla madre per cifre comprese fra i 30 e i 200 euro. Otto anni e sei mesi è la pena per il 63enne di Gibellina Pietro Civello, cinque anni e sei mesi per il 43enne di Menfi Vito Sanzone.

In un altro stralcio del processo, la gup del tribunale di Palermo Ermelinda Marfia ha condannato la madre della ragazzina a otto anni di reclusione con l’accusa di induzione alla prostituzione. Condannati, inoltre, anche due clienti riconosciuti colpevoli di atti sessuali con la minorenne: sei sono gli anni inflitti a Vito Campo (di 69 anni), mentre per il 25enne Calogero Friscia la pena è stata di quattro anni.

Una vicenda agghiacciante che è venuta fuori in modo del tutto casuale. Nel dicembre del 2017, in piena notte, i carabinieri fermano un’auto lungo una strada statale nei pressi di Sambuca. Alla guida c’è Civello, insieme a lui anche la 13enne. Insospettiti dall’atteggiamento nervoso del 63enne e dalla presenza dell’adolescente, con la quale non aveva nessun legame di parentela, i militari decidono di approfondire la situazione, accompagnando i due nella stazione di Menfi, il Comune di residenza della minore. 

È a quel punto che Civello ammette di avere accompagnato la ragazzina in un ovile, nella zona di Gibellina, dove altri due uomini avrebbero consumato dei rapporti sessuali a pagamento con lei. Il tutto con il benestare della madre della 13enne: in quella circostanza Civello era stato arrestato e la madre della tredicenne denunciata. L’indagine si è poi estesa e ha permesso di accertare il coinvolgimento di altre persone.

Redazione

Recent Posts

Sciacca, esce di casa e quando torna scopre che il suo appartamento è stato occupato

Il proprietario di casa esce dalla sua abitazione e una coppia occupa l'appartamento. È successo…

1 ora ago

Europee, la riscossa dei volti noti: assessori, sindaci, ex parlamentari e pure Vannacci: chi sono i candidati nelle Isole

Giorgia Meloni sarà la capolista anche nella circoscrizione delle Isole alle prossime elezioni Europee, previste…

1 ora ago

Gdf sequestra a Giarre oltre 12mila prodotti non sicuri

Finanzieri del comando provinciale di Catania hanno sequestrato a Giarre oltre 12.000 prodotti di vario genere, tra…

2 ore ago

L’ha visto rubare oggetti da due auto, magistrato insegue ladro

Ha visto e inseguito un giovane che ha prima rubato un giubbotto da una Fiat…

2 ore ago

Nuovo processo per l’ex giudice Silvana Saguto: è accusata di falso in atto pubblico

Nuovo processo per Silvana Saguto. L'ex magistrata presidente della Sezione misure di prevenzione di Palermo,…

2 ore ago

Terremoto, scossa di magnitudo 2.4 al largo di Trapani

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.4 è stata registrata alle 11:43 nel mare al…

3 ore ago