Il nuovo nome per l’incarico di commissario liquidatore della vecchia Atm comunale è quello di Roberto Giordano. Ad annunciare che il già dipendente del Comune di Catania subentra all’ex collega Giuseppe Idonea – rimosso dal suo ruolo alla fine di gennaio – è una nota dell’ufficio stampa istituzionale. Che recita: «Giordano ha accettato la carica a titolo gratuito e darà corso a tutti gli atti necessari per la liquidazione dell’azienda». Il 57enne ragioniere, originario di Ramacca, è un dipendente comunale dal 1990. All’interno dell’ente Giordano ha ricoperto il ruolo di istruttore direttivo contabile, occupandosi principalmente di bilanci previsionali e consuntivi.
Il neo-commissario liquidatore della bad company dei trasporti municipali subentra in un periodo particolarmente delicato per l’azienda. Solo qualche giorno fa all’ex commissario Idonea – già responsabile della comunicazione del primo cittadino Enzo Bianco – è stato revocato l’incarico per «accertamento di gravi irregolarità». Un’accusa dalla quale Idonea si difende dal primo momento. Giordano, nella sua carriera, è stato componente del collegio dei revisori dei conti del Comune di Calatabiano e degli istituti scolastici catanesi Principe Umberto, Cutelli e Lombardo Radice. Ma anche consigliere di amministrazione della partecipata Asec Trade, di Investiacatania e funzionario di ragioneria del Policlinico di Catania e del Comune di Acicastello.
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…