«Una semplice speculazione, su un tema che dovrebbe restarne esente». A parlare è il sindaco di Valverde Angelo Spina, dopo la diffusione di immagini sui social network che ritraggono la zona in cui domenica sono stati effettuati i tamponi rapidi in modalità drive-in. Nel video si vede un box utilizzato dai sanitari in cui sono rimasti alcuni resti delle operazioni: alcune visiere, tappi di provette e altri scarti che, considerata la pericolosità del Covid, hanno suscitato qualche polemica in paese.
«I test sono stati effettuati domenica, prima al campo sportivo e poi nell’area di competenza dell’Asp. Già la stessa sera abbiamo provveduto a sanificare l’area e ci sono foto e video che lo testimoniano – dichiara il primo cittadino a MeridioNews -. L’area inquadrata nelle immagini diffuse sui social peraltro non è la postazione che viene usata quotidianamente. In ogni caso mi preme specificare che anche quel luogo è stato sanificato».
Sulla presenza dei rifiuti sanitari, Spina chiarisce che la loro rimozione è prevista per oggi. «L’attesa è dipesa dal fatto che quando si sanifica bisogna attendere 24 ore prima. Adesso – conclude il sindaco – il personale deputato alla raccolta degli speciali rifiuti potrà intervenire».
Intervento del soccorso alpino e speleologico siciliano e del IV reparto volo della polizia di…
Violenti tafferugli si sono registrati all'esterno dello stadio di Vittoria, in provincia di Ragusa, in…
È morto a Pantelleria, dove risiedeva, Filippo Panseca, l'artista che disegnò il simbolo del garofano…
È deceduto all'una e mezza di notte il giovane maliano, passeggero di uno scooter condotto…
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…