Ieri mattina, un operaio di 59 anni ha perso la vita cadendo da un’impalcatura alta diversi metri, durante i lavori di ristrutturazione in un fabbricato a Valguarnera in provincia di Enna. Per Santo Giaconia, originario di Leonforte, non c’è stato nulla da fare.
L’impatto con il suolo è stato fatale. Le ferite riportate dall’uomo sono apparse subito molto gravi. Trasportato d’urgenza con elisoccorso all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta è deceduto subito dopo l’arrivo.
Al momento, il corpo dell’uomo si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per accertare la causa del tragico incidente. Difficile capire cosa sia successo. «Le indagini sono attualmente in corso, non escludiamo nessuna ipotesi» spiegano dalla stazione locale dei carabinieri di Valguarnera.
L’unica cosa certa è il vuoto che lascia tra familiari e conoscenti. «Una tragedia che lascia senza parole. Aveva moglie e figli», racconta una compaesana. Il cantiere è stato posto sotto sequestro e sul caso indaga il commissariato di polizia di Valguarnera e il Nucleo ispettorato del lavoro di Enna.
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…