Valentina Palmeri (M5S): “Il Sindaco di Alcamo si dimetta”

Quando sono venute fuori le intercettazioni che lo inguaiavano ha detto: “Basta, mo dimetto”. Poi, però, il Sindaco di Alcamo, Sebastiano Bonventre ci ha ripensato. E, smentendo quanto detto prima, ha precisato: “Non mi dimetto più”.

Il cambio di opinione non è piaciuto alla parlamentare regionale del Movimento 5 Stelle, Valentina Palmeri. Che dice: “Mi auguro che il dottor Bonventre sia coerente con la sua iniziale decisione di fare un passo indietro e si dimetta per dare un segnale forte alla cittadinanza contro un malcostume radicato da decenni, massima espressione di antidemocraticità”.

Valentina Palmeri chiede al primo cittadino di Alcamo di farsi da parte dopo la pubblicazione, da parte dei media, di alcune intercettazioni dalle quali si evincerebbe che l’elezione di Sebastiano Bonventre alla carica di Sindaco potrebbe essere stata falsata da una vera e propria compravendita di voti.

“Il dottor Bonventre – afferma la parlamentare regionale del Movimento 5 Stelle – ci deve spiegare il perché del suo repentino cambio di decisione. Gradiremmo capire perché in un primo momento aveva rassegnato le dimissioni che poi, dopo un incontro a porte chiuse con i consiglieri di maggioranza e la giunta, sono state ritirate. Cosa è successo in quell’incontro? Quali pressioni o osservazioni ha subito nelle ore successive alle sue dimissioni? In un clima del genere l’unica priorità che ci può essere è la tutela della dignità di tutti gli elettori liberi, che non devono vergognarsi di essere cittadini alcamesi”. (a destra, foto del Sindaco di Alcamo, Sebastiano Bonventre, tratta da alcamo.corriere.it)

“Esprimo infine – conclude Valentina Palmeri – alla luce delle gravissime affermazioni contenute nelle intercettazioni, solidarietà al candidato Niclo Solina, uscito perdente per pochi voti dal ballottaggio ”.

 

 

Redazione

Recent Posts

Tutti i viaggi dell’auto blu di Miccichè: dalla festa alle cure della gatta Paki. Sulle tracce del lampeggiante scomparso

«Un quadro desolante». È così che il gip Rosario Di Gioia sintetizza quanto emerso nel…

4 ore ago

Quanta ipocrisia su Miccichè: cari politici, ecco 3 motivi per cui dovreste drogarvi (di più)

Non vorremmo istigare a delinquere, così, per l’acquisto della cocaina, politici siciliani, fateci una cortesia,…

13 ore ago

Voli sospesi in alcune fasce orarie all’aeroporto di Catania

Nei giorni 21, 22, 23, 28, 29, 30 maggio durante la fascia oraria 00.30-6, e…

13 ore ago

Bici elettriche truccate e non a norma, sequestri e multe della polizia a Catania

Sequestrate 14 biciclette elettriche truccate e multe per i proprietari di altre 22. Sono i…

15 ore ago

Missioni fantasma e giocate al Bingo mentre era al lavoro. Le accuse all’autista di Gianfranco Miccichè

False attestazioni per missioni mai effettuate, ma comunque rimborsate con i soldi dei contribuenti. Presenze…

16 ore ago

È ai domiciliari per estorsione, 63enne evade nove volte. Arrestato dai carabinieri, va di nuovo ai domiciliari

È ai domiciliari per estorsione ed evade nove volte. A San Piero Patti, in provincia…

16 ore ago