Dalla voce di Auung San Suu Kyi, Premio Nobel per la Pace 1991, un appello che non può rimanere inascoltato: una manifestazione per la Birmania libera e in pace cui aderiscono le facoltà di Lettere, Lingue e letterature straniere e Scienze politiche, in concomitanza con la Giornata mondiale della non violenza, martedì 2 ottobre alle 20.30 all’auditorium De Carlo dell’ex Monastero dei Benedettini.
Il disinteresse internazionale rispetto alla violenza e alla lesione dei più elementari diritti umanitari non può che farci indignare e vergognare profondamente, perchè il sentimento di disperazione e di sconforto rischia di lasciare spazio alla rassegnazione e allimpotenza.
Lottare contro lisolamento a cui il regime mira da anni, conoscere, far conoscere e protestare pacificamente contro lattuale stato delle cose presso sedi politiche e organizzazioni internazionali, umanitarie e culturali è un dovere di ognuno di noi.
Non abbandoniamo i nostri fratelli birmani che stanno dando al mondo intero una lezione di civiltà, coraggio e moralità.
«Esprimo profondo cordoglio per la scomparsa del nostro concittadino Giuseppe Librizzi. In questo momento di…
A San Pietro Clarenza, in provincia di Catania, i carabinieri hanno arrestato un 42enne che…
È morto in ospedale Vincenzo Compagnone, il ventenne che lo scorso ottobre è precipitato da…
Aveva hashish e marijuana addosso, ma la cosa più pericolosa l'ha fatta cercando di sfuggire…
I tombaroli hanno preso di mira nei giorni scorsi il parco archeologico di Gibil Gabib,…
A partire da lunedì 18 novembre e fino al 13 dicembre 2024, sull'autostrada A19 Palermo-Catania,…