I
numeri ufficiali non sono ancora stati diffusi, ma la sensazione è che siano state superate le ventimila presenze registrate un anno fa. Anche la seconda edizione del festival di arti di strada Ursino buskers ha fatto registrare numeri da tutto esaurito. In migliaia si sono riversati tra piazza Federico di Svevia, via San Calogero, via Magazzini, piazza Maravigna. Angoli del centro storico sconosciuti ai catanesi che per le tre sere dell’evento – tra venerdì 18 e domenica 20 – sono diventati scenari per i cento spettacoli organizzati dall’associazione Gammazita.
Molto gettonati anche i post su
Facebook e le foto su Instagram rilanciate attraverso anche altre piattaforme online che hanno ottenuto numerosi commenti positivi.
Piazza dei Libri, lo slargo antistante la sede dell’associazione, è stata trasformata in un grande palcoscenico per esibizioni di
musica caraibica, siciliana e swing. Qualche metro più avanti, proprio all’ombra del Castello Ursino, si sono alternati il clown francese Emmanuel Gallot–Lavallée e la contorsionista, sua connazionale, Anaelle Molinaro e Roberto Sblattero con la ruota tedesca. Tra i vicoli dell’antico quartiere si sono rincorsi gli artisti del teatro di figura Encantado e i kenyani Nafsi Afrika Acrobats. Molto seguiti anche i workshop organizzati durante i pomeriggi, su tutti quello dedicato all’opera dei pupi tenuto dai fratelli Napoli.
La procura di Palermo ha aperto un'indagine sui contributi regionali, a una serie di associazioni…
Sono stati individuati e denunciati per lesioni dalla polizia di Sciacca due giovani accusati di avere aggredito…
Uno stabilimento di trasformazione clandestina dell'uva è stato scoperto e sequestrato nel Trapanese dai carabinieri…
Furto nel negozio di abbigliamento New Form in via Maqueda a Palermo. I ladri hanno spaccato…
Un 57enne calabrese ma residente a Catania da diversi anni, che era ai domiciliari, è stato arrestato…
I poliziotti della questura di Catania hanno effettuato alcune perquisizioni domiciliari, nel territorio di San…