Librino, gambizzato il 29enne Salvatore Gangi Era uscito dal carcere, forse è un avvertimento

Una settimana di libertà prima di finire nel mirino di una pistola. Salvatore Gangi, 29 anni, uscito dal carcere il 3 agosto, con diversi precedenti penali alle spalle, in particolare per reati connessi al mondo degli stupefacenti, è stato ferito ieri sera mentre si trovava nel quartiere Librino, lungo il viale Castagnola. Il fatto è avvenuto intorno alle 20, con la vittima che è stata trasportata al Pronto soccorso dell’ospedale Vittorio Emanuele di via Plebiscito. 

Il 29enne era alla guida di un mezzo a due ruote. Anche suo padre viaggiava con lui, seduto dietro. A un tratto, due scooter con a bordo almeno quattro persone lo hanno affiancato, costringendolo a fermarsi. A quel punto i componenti del gruppo di fuoco sono scesi giù dai mezzi e hanno sparato. I colpi di pistola sarebbero stati quattro o cinque. Due dei quali hanno colpito Gangi su entrambe le gambe. Il padre invece sarebbe rimasto completamente illeso

Le condizioni del ferito – che non sarebbe in pericolo di vita – non desterebbero particolari preoccupazioni. Bisognerà però capire chi abbia sparato e perché. Dietro i colpi di pistola potrebbe esserci un chiaro avvertimento. Secondo quanto appreso da MeridioNews, non è escluso che l’accaduto abbia a che fare con gli equilibri – delicati, mutevoli – di ambienti che hanno a che fare con lo spaccio di droga. Al lavoro, per ricostruire i dettagli della sparatoria, ci sono i carabinieri della compagnia di Fontanarossa

Marco Militello

Recent Posts

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

8 ore ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

9 ore ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

9 ore ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

12 ore ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

12 ore ago

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

16 ore ago