Addio al numero chiuso per 14 corsi di studi all’università di Palermo. L’inversione di tendenza rispetto al passato potrebbe arrivare per tre delle scuole dell’Ateneo, manca solo il parere del senato accademico e del Cda di Unipa. Novità anche per i test di ammissione, che saranno anticipati a maggio con la possibilità, in caso di esito negativo, di riprovarli a settembre e l’inserimento online delle simulazioni con i test degli anni scorsi.
Per la scuola di Scienze di Base, saranno aperti alle iscrizioni i corsi di Matematica, Scienze Biologiche, Scienze della natura e Scienze Fisiche. Per la Scuola Politecnica quelli di Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Cibernetica, Ingegneria Elettrica, Statistica per l’Analisi dei dati, Ingegneria Civile ed Edile e Scienza della pianificazione territoriale, paesaggistica, urbanistica e ambientale. Infine per la Scuola di Scienze Umane, per l’apertura dei corsi di Lettere, Beni culturali, Studi storici e filosofia e Scienze Politiche per le relazioni internazionali.
Niente numero programmato in vista anche per alcuni corsi della magistrali, si tratta di Biologia Marina e Archeologia.
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…