Unire la sinistra e il centrosinistra di Palermo, da Italia dei valori a Sel, alla Federazione della Sinistra. Questo l’obiettivo del Movimento ‘Prospettiva Politica’ che ha celebrato la sua prima assemblea.
“Di fronte all’ attuale grave crisi della politica – dice Ninni Terminelli, presidente del Movimento – lavoreremo ad un nuovo spazio di partecipazione e confronto sui temi reali della società e, in particolare, della nostra città. Un progetto che punta ad aggregare i tanti cittadini che oggi scelgono il disincanto e il disimpegno”.
All’assemblea sono intervenuti, tra gli altri, Celeste Costantino(Sel), Pippo Russo (Idv) e Antonio Marotta (Federazione della Sinistra).
“Siamo pronti ad aprire un dialogo con la nuova giunta di Palermo – ha proseguito Terminelli – e a lavorare per riportare unità. Le elezioni sono ormai finite e dopo dieci anni di disastro provocato dalle passate amministrazioni comunali di Diego Cammarata c’è un nuovo governo della città. Bisogna tornare all’unità e al dialogo”.
‘Prospettiva Politica’ ha inoltre nominato le sue prime cariche: Ninni Terminelli (Presidente), Rita Barbera (vicepresidente), Gianluca Salemi (coordinatore), PierAngela Lentini e Carmela Puzzo (vice coordinatori), Francesco Vigneri (responsabile organizzazione), Monica Palazzo (tesoriere), un coordinamento di 25 componenti e un comitato dei fondatori di 60 componenti.
La Squadra mobile di Palermo ha eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un…
Diversi colpi d'arma da fuoco sono stati esplosi contro la saracinesca chiusa di un negozio…
Il ministero dell'Interno ha assegnato alla nave ong Resq People, che ha 63 migranti a…
Sono in corso delle indagini su un raid all'interno dell'istituto di anatomia patologica del Policlinico…
Auto vendute con un chilometraggio taroccato, ovvero scalato per avere un valore di mercato superiore,…
Quaranta miliardi di euro. Sarebbe questo il giro d'affari delle mafie in Italia. Un numero…