Gli studenti universitari uniti per una iniziativa di solidarietà in favore di fratel Biagio Conte, il laico missionario che da più di 20 anni opera in città, cercando di aiutare i più deboli, gli ultimi, nonostante le mille avversità e difficoltà, economiche soprattutto. Per tre giorni, il 17, 18 e 19 dicembre, in viale delle Scienze, nei pressi dell’Edificio 14 nella Cappellania universitaria, avrà luogo Unipaltruista.
L’idea nasce dalle Associazioni Asu – Associazione degli Studenti Universitari, Angeli per un giorno, Agorà università e l’Associazione Studenti Stranieri che attraverso una semplice raccolta di generi alimentari e indumenti, vogliono sensibilizzare sul tema della solidarietà e del fare per gli altri. «Confidiamo nella generosità degli studenti universitari e dei palermitani tutti – dicono dal direttivo Asu – Abbiamo l’obbligo morale di non rimanere indifferenti nei confronti dell’operato di chi ogni giorno si impegna per dare una speranza ai bisognosi e a chi è solo. Sarebbe bello che si attivasse una vera e propria gara di solidarietà così da donare un sorriso, almeno in prossimità delle festività natalizie, ai più disagiati e da dare un concreto supporto al prezioso servizio umanitario svolto da Biagio Conte»
Oggetto della raccolta saranno generi alimentari e indumenti. Ma anche coperte e altri accessori che sono di fondamentale importanza per affrontare questo lungo inverno.
Tra gli attivisti nessuno si espone se non per esprimere parole di giubilo e di…
Negli scorsi mesi INAIL, Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, ha pubblicato…
Per sfuggire all'arresto un 42enne, sorpreso dai carabinieri a spacciare nei pressi di piazza Alcalà,…
Antonino Pizzolato, medaglia di bronzo alle olimpiadi di Tokio 2020 e Parigi 2024 nel sollevamento…
Investe una persona, ma non si ferma a soccorrerlo. Ad Aci Sant'Antonio, in provincia di…
La guardia di finanza di Catania ha eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal…