L’Unione nazionale camere avvocati tributari ha scelto Palermo per il prossimo congresso nazionale, il loro quarto. Professionisti del settore provenienti da tutta italia si confronteranno sul tema dei diritti e dei doveri dei contribuenti. Il convegno si terrà il prossimo 23 e 24 Settembre 2016 a palazzo Chiaramontano Steri, uno dei tesori architettonici palermitani oggi sede del Rettorato dell’Università di Palermo, che aprirà le sue porte per accogliere gli oltre duecento partecipanti attesi.
«La Camera degli avvocati tributaristi di Palermo – dice Angelo Cuva, vicepresidente dell’Unione e docente di diritto tributario nell’ateneo palermitano – è tra quelle che hanno fondato – nel 2000 – l’Uncat. Inoltre, la città di Palermo è per la sua storia, il suo patrimonio culturale e monumentale, la sua vocazione turistica sede ideale per ospitare adeguatamente un evento così rilevante». Tra i relatori attesi al Congresso si leggono già i nomi di accademici degli atenei di Bologna, Cassino, Bari e Palermo e rappresentanti della magistratura tributaria, dell’Agenzia delle entrate, della guardia di finanza, del Parlamento e del Governo. Il programma dell’evento è ancora in fase di definizione.
Detriti ovunque e un furgone totalmente distrutto. A terra il corpo senza vita di una…
Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 19 lungo la tangenziale di Catania…
Un bimbo di dieci mesi è caduto dalla culla a casa e i medici della…
La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico in Sicilia,…
I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…
La peculiarità della storia è che non è qualcosa di statico, ma cambia, si evolve,…