«Sono dei cuccioli che si sono conquistati faticosamente una gran finale. Purtroppo si sono qualificati secondi, ma l’importante è che sono arrivati fin qui disputando una partita contro una squadra molto agguerrita». Non nasconde la soddisfazione per il risultato ottenuto Gianfranco Badami, il papà di Filippo, uno dei piccoli campioni della squadra Under 11 Telimar che ha raggiunto la finale nel sesto Torneo di Pallanuoto Memorial Bartolomeo Sugamieli, a Pizzolungo, nel Trapanese.
La sfida, che si è conclusa con la vittoria (12-2) della squadra di casa, Acquarius Italia, rappresenta comunque un importante traguardo per i piccoli campioni in erba del vivaio Telimar: Alessandro Carabillò, Filippo Badami, Adriano Pizzolato , Leonardo Falsone e Alessandro Ricerca. Allenati dai tecnici Ivano Quartuccio e Francesco Lo Cascio e guidati dal Presidente Marcello Giliberti e dal Dirigente Gaetano Lombardo, rappresentano i potenziali rincalzi delle già blasonate squadre di Pallanuoto Telimar che militano nei campionati nazionali.
«Arrivare finalisti in questo torneo rappresenta il primo piazzamento importante dell’under 11 del vivaio del Telimar – prosegue il papà di Badami – Hanno giocato un partitone ma i padroni di casa erano nettamente favoriti e molto più attrezzati. Loro poi erano stanchissimi per questa trasferta, e all’ultimo sono crollati. Il torneo è cominciato il 26 luglio ed è stato durissimo, disputato i tempi strettissimi. Al punto che ieri sera i ragazzini – conclude – si sono addormentati per la fatica sul tavolo di un ristorante».
Avrebbero provato a rubare in uno dei lidi della Plaia di Catania. Un 38enne e…
Un permesso premio di nove giorni per visitare la madre malata. L'Ufficio di sorveglianza di…
Avrebbe pubblicizzato sui social media la vendita illegale di botti. Un 42enne di Mascalucia, in…
Un tir carico di pacchi di fette biscottate è andato a fuoco mentre percorreva la strada statale…
Due persone denunciate e 60 chili di botti sequestrati. A Palermo 60 chili di botti…
La seconda sezione del tribunale di Palermo ha concesso gli arresti domiciliari a Samuele La Grassa (22…