Ci sono anche Caltanissetta, Ragusa e Trapani tra le città italiane in cui state effettuate delle perquisizioni che hanno portato al sequestro di numerosi dispositivi e materiale informatico nell’ambito di un’indagine della procura distrettuale di Roma contro l’Isis sul dark web. L’indagine ha coinvolto complessivamente 29 persone.
L’operazione è l’epilogo di una più vasta e articolata indagine diretta a prevenire la minaccia terroristica di matrice religiosa nel dark web. L’attività investigativa ha avuto inizio oltre un anno fa in seguito alla segnalazione – acquisita dall’antiterrorismo della polizia e dal Ros attraverso il Federal Bureau Investigation statunitense – dell’esistenza di un sito di propaganda dell’organizzazione terroristica Isis presente nel dark web cui poteva avere fatto accesso internauti presenti in Italia.
Nel corso delle perquisizioni – che hanno interessato le città di Roma, Milano, Torino, Ancona, Bergamo, Padova, Verona, Rovigo, Vercelli, Bologna, Cesena, Rimini, Latina, Arezzo, Foggia, Reggio Calabria, Ragusa, Trapani e Caltanissetta – sono stati sequestrati numerosi dispositivi oltre a materiale informatico, su cui si proseguono gli approfondimenti della Digos.
Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…
Altro incidente sulla tangenziale di Catania. Dopo quello di ieri sera - che ha causato…
Furto con spaccata al negozio Euronics di Acireale, che si trova in via Cristoforo Colombo.…
A Catania sono state posizionate in via Etnea delle fioriere in funzione di barriere antiterrorismo,…
«In carcere si sta comportando bene e non si evincono elementi di ripristino di contatti…
Orietta Berti e Gigi D'Alessio. Saranno loro i nomi di punta tra gli artisti che…