Via alle domande per partecipare a Ludoscatto, il fotocontest che mira a far prendere coscienza ai giovani dei rischi legati al gioco d’azzardo patologico e a coinvolgerli nel contrasto del fenomeno. L’iniziativa, che partirà il 16 settembre, rientra tra le attività della campagna di sensibilizzazione Gioca d’astuzia e previeni del progetto All In tutti in gioco promosso dall’Ats composta da associazione Terra nostra Aps, Opes Italia e Arthesia Aps Asd e realizzato con il contributo del ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nell’ambito dell’avviso 1/2018.
Attraverso la fotografia, i giovani tra i 12 e i 34 anni, divisi in tre categorie, potranno liberare la propria immaginazione dando vita a immagini capaci di restituire il senso profondo di un tema di grande spessore sociale. La partecipazione al concorso è gratuita.
Come partecipare
I partecipanti dovranno inviare via mail a allingiocotuttiingioco@gmail.
Verranno premiate tre opere, una per ogni categoria. Alla votazione concorrerà per il 50% il voto popolare (like e cuori sulle foto pubblicate sulla pagina facebook del progetto) dall’8 al 12 ottobre 2021.
Le prime dieci fotografie classificate per ogni categoria saranno stampate ed esposte alla mostra fotografica temporanea realizzata in seno all’evento finale previsto per la fine di ottobre 2021, momento in cui verranno decretati i vincitori che verranno premiati con un set di gadget esclusivi del progetto e la maglia personalizzata con la stampa della loro opera, oltre a un buono acquisto del valore di cento euro spendibile in materiale sportivo, fotografico o artistico.
Un 68enne è stato aggredito la scorsa notte, in via Roma a Palermo, da un…
Storia vecchia, arresti nuovi. La storia è quella della sparatoria avvenuta tra le strade del quartiere Librino di…
Due giovani sono rimasti feriti in un incidente avvenuto ieri sera all'incrocio tra via Alessandria…
Un uomo di 64 anni a Grammichele (in provincia di Catania) ha dato fuoco all'auto…
I carabinieri hanno denunciato un giovane di 21 anni che è entrato al tribunale per…
Un lite nata davanti a una discoteca di Misterbianco (in provincia di Catania) e finita…