Un cinghiale a scuola. È successo stamattina a Palermo, nell’istituto comprensivo Caponnetto di via Socrate, a Tommaso Natale, dove un grosso suide in cerca di cibo è entrato prima nel giardino; poi, dopo che i custodi e gli insegnanti si erano barricati dentro, ha sfondato il portone e ha fatto irruzione nei locali provocando il panico tra il personale scolastico e gli alunni.
«Uno dei custodi è rimasto ferito alla gamba – dice la vicepreside Carola Butera – Il cinghiale ha girovagato all’interno del plesso prima di uscire da una porta secondaria». Nella ‘caccia al cinghiale’ sono stati impegnati i carabinieri della Compagnia di San Lorenzo, i sanitari del 118, gli uomini del Corpo Forestale e gli operatori dell’istituto zooprofilattico.
È stato uno dei cecchini della Forestale, tuttavia, ad abbattere il cinghiale. Il corpo in divisa verde è abilitato a questo servizio e ha svolto già diversi interventi nelle Madonie. «La situazione era di pericolo – spiegano dalla Forestale – l’abbattimento era l’unica soluzione. L’animale era ferito e aveva già aggredito un custode ferendolo alla gamba e si era lanciato contro un altro operatore della scuola. Non si poteva fare altrimenti».
La Squadra mobile di Palermo ha eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un…
Diversi colpi d'arma da fuoco sono stati esplosi contro la saracinesca chiusa di un negozio…
Il ministero dell'Interno ha assegnato alla nave ong Resq People, che ha 63 migranti a…
Sono in corso delle indagini su un raid all'interno dell'istituto di anatomia patologica del Policlinico…
Auto vendute con un chilometraggio taroccato, ovvero scalato per avere un valore di mercato superiore,…
Quaranta miliardi di euro. Sarebbe questo il giro d'affari delle mafie in Italia. Un numero…