Un bambino di sei anni precipita dal primo piano Interviene l’elisoccorso. È in prognosi riservata

È ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Cannizzaro di Catania un bambino di 6 anni, precipitato intorno alle 17.45 di oggi dal balcone della propria casa di via Podgora, a Biancavilla. Il bimbo è caduto al suolo da un altezza di circa sei metri. Ad allertare immediatamente i soccorsi sarebbero stati alcuni vicini di casa che avrebbero assistito la scena. Al momento dell’incidente si trovava a casa solo la madre che non si sarebbe accorta di nulla. Il padre è arrivato solo poco sul luogo della tragedia. 

Sul posto si sono portati immediatamente i carabinieri, un’ambulanza del 118. Giunti sul posto i sanitari hanno prestato i primi aiuto al bambino, il quale è stato immobilizzato rimanendo vigile. Necessario l’intervento dell’elisoccorso atterrato in uno slargo di via della Montagna non distante dal luogo dell’incidente. Il bambino portato al Cannizzaro è stato sottoposto alla cure del caso: i medici si sono riservati la prognosi avendo il piccolo riportato un grave politrauma. Secondo una prima ricostruzione dell’incidente fatta dai carabinieri della compagnia di Paternò, il bambino stava giocando con la bici nel balcone di casa, quando, per cause ancora da accertare avrebbe superato la ringhiera precipitando nel vuoto.

Salvatore Caruso

Recent Posts

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

4 ore ago

Ars, la deputata Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati

La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…

13 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, la Regione: «La concessione è legittima, ma la revochiamo se il Comune presenta formale richiesta»

«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…

14 ore ago

Padre e figlia precipitati col parapendio a Milazzo, probabile causa un guasto tecnico

Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…

15 ore ago

Cambiamento climatico, prevenzione ed emergenza: Anpas Sicilia incontra sindaci e istituzioni per un confronto sul sistema di protezione civile

Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…

17 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, il sindaco di Catania chiede alla Regione la revoca della concessione a La Tortuga

Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…

18 ore ago