Il prof. Elio Rossitto, straordinario presso la facoltà di Scienze politiche dell’Università degli Studi di catania, nel settore disciplinare SECS-P/01-Economia politica, si è dimesso dall’insegnamento universitario con una lettera inviata al Rettore prof. Antonino Recca, con la quale ha chiesto di essere messo in pensione con decorrenza immediata. Le dimissioni dal servizio sono state motivate con “l’intendimento di non coinvolgere la istituzione universitaria in una vicenda lesiva dell’immagine dell’istituzione”.
La lettera del prof. Rossitto blocca pertanto la deliberazione sulla sospensione cautelativa dall’incarico all’ordine del giorno del Senato accademico di oggi, martedì 3 novembre. In precedenza l’ateneo aveva avviato un’inchiesta interna, concedendo al docente venti giorni di tempo per presentare le sue deduzioni.
Prosegue intanto l’inchiesta avviata dalla Procura di Catania in seguito alla denuncia della studentessa che ha accusato il docente di Economia di aver chiesto favori sessuali in cambio di un aiuto agli esami. Al termine dell’interrogatorio, sostenuto ieri 2 novembre, il legale del prof. Rossitto aveva dichiarato:”il professore è stato vittima di un tranello organizzato” e il suo “è stato un momento di debolezza umana senza risvolti penali”.
Un'indagine antimafia durata oltre tre anni. E maturata oggi con 20 arresti. Sono i dettagli…
L'udienza è finita. I giudici della seconda sezione penale di Palermo sono entrati in camera…
Troppi furti, nell'ultimo anno, alle farmacie ospedaliere del Siracusano. Nel mirino dei ladri, soprattutto farmaci…
Era stato allontanato da casa con l'accusa di maltrattamenti e sottoposto al divieto di avvicinare…
Due diversi controlli, due arresti per spaccio di droga. Nei confronti di due uomini già…
Operazione antimafia della polizia di Stato nel Catanese. Venti gli arresti eseguiti dagli agenti della…