Il prof. Elio Rossitto, straordinario presso la facoltà di Scienze politiche dell’Università degli Studi di catania, nel settore disciplinare SECS-P/01-Economia politica, si è dimesso dall’insegnamento universitario con una lettera inviata al Rettore prof. Antonino Recca, con la quale ha chiesto di essere messo in pensione con decorrenza immediata. Le dimissioni dal servizio sono state motivate con “l’intendimento di non coinvolgere la istituzione universitaria in una vicenda lesiva dell’immagine dell’istituzione”.
La lettera del prof. Rossitto blocca pertanto la deliberazione sulla sospensione cautelativa dall’incarico all’ordine del giorno del Senato accademico di oggi, martedì 3 novembre. In precedenza l’ateneo aveva avviato un’inchiesta interna, concedendo al docente venti giorni di tempo per presentare le sue deduzioni.
Prosegue intanto l’inchiesta avviata dalla Procura di Catania in seguito alla denuncia della studentessa che ha accusato il docente di Economia di aver chiesto favori sessuali in cambio di un aiuto agli esami. Al termine dell’interrogatorio, sostenuto ieri 2 novembre, il legale del prof. Rossitto aveva dichiarato:”il professore è stato vittima di un tranello organizzato” e il suo “è stato un momento di debolezza umana senza risvolti penali”.
Fede, devozione, tradizione, luce e speranza. Belpasso si prepara a riabbracciare la sua Santa Patrona…
Si è concluso con una condanna a sette mesi di reclusione (pena sospesa) il processo…
Parere positivo con integrazioni, nella serata di ieri, sul progetto per la costruzione del ponte sullo…
«Abbiamo deciso di non presentare ricorso in appello contro la sentenza che ha disposto l'assoluzione…
Sono state le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Giovanni La Rosa a fornire i dettagli…
Da Caserta a Palermo per dirigere il teatro Biondo. Si tratta di Valerio Santoro, attore…